X


Michele Bravi si confessa a Domenica In: “Ho avuto momenti molto forti”

Scritto da , il Gennaio 24, 2021 , in Domenica In
foto Michele Bravi a Domenica In

Michele Bravi, triste confessione a Domenica In: “Ho avuto dei momenti dissociativi”

Il 24 gennaio 2021 su Rai 1 e al solito orario è andata in onda una nuova puntata della nota trasmissione Domenica In. La conduttrice Mara Venier tra i vari ospiti ha accolto anche Michele Bravi, che ha appena pubblicato il singolo intitolato “Mantieni il bacio” estratto dal suo nuovo lavoro “La geografia del buio”. Il cantante nel corso dell’intervista si è soffermato a parlare di un periodo buio della sua vita, pronunciando anche le testuali parole:

Ho avuto dei momenti dissociativi allucinatori molto forti”.

Domenica In, Michele Bravi sull’incidente in cui fu coinvolto: “Posso spiegarlo con immagini”

Michele Bravi dopo aver trionfato nella settima edizione di X Factor e aver partecipato a Sanremo ha vissuto un periodo abbastanza difficile. Dopo tanto tempo il cantante è stato intervistato da Mara Venier a Domenica In. Per iniziare la conduttrice ha sottolineato al suo ospite di non vederlo nel salotto della trasmissione dal 2013. A questo punto Michele ha esordito: “Ero proprio un bimbo, avevo appena diciotto anni, sono successe tante cose”. Mara Venier ha rivolto invece una domanda al ragazzo: “Dal 2013 al 2017 che anni sono stati?”.

Il 26enne dopo aver confessato di aver avuto la fortuna di incontrare tante persone che l’hanno aiutato a raccontare la sua musica, si è soffermato a parlare della sua partecipazione al Festival di Sanremo: “Quella canzone mi ha cambiato la vita, ho un ricordo chiarissimo della finale di Sanremo, ancora c’erano le eliminazioni”, dopodichè riferendosi a Mara Venier ha detto: “Mi ricordo la tua faccia durante tutta l’esibizione tra le prime file, lì il teatro è molto piccolo”.

A questo punto Mara Venier ha toccato un argomento molto delicato, quello del drammatico incidente in cui perse la vita una donna di 58anni e in cui fu coinvolto il noto cantante Michele Bravi sottolineando: “Voglio parlarne con grande delicatezza e rispetto. Ce l’hai fatta, sei un sopravvisutto anche tu”.

L’ex vincitore di X Factor dopo aver ringraziato la conduttrice per l’umanità ha dichiarato:

“Credo che quel momento lì riesco a spiegartelo solo con immagini. Dove prima c’è il tavolo adesso non c’è più niente, tu non sai dove sei”.

Il cantante ancora una volta ha confessato di aver avuto un angelo al suo fianco:

“Il fatto di aver avuto quella persona vicino, piano piano sono riuscito a costruire una piccola geografia. Quando si parla di dolore involontariemente si dicono delle cose che sono pericolosissime, per uscire dal buio devi passarci attraverso”.

Michele Bravi elogia Mara Venier a Domenica In: “Riconosco una grande maternità”

In seguito Michele Bravi ha continuato a spiegare il significato del suo nuovo disco: “Non parla di come uscire dal buio, ma di come si convive con il buio”. Il cantante ha poi rivolto degli apprezzamenti a Mara Venier:

“Io forse è la prima volta che faccio un’intervista con questo spirito e lo faccio con te non a caso, perchè io quando ti seguo, anche nella telefonata di ieri, riconosco una grande maternità“.

Anche la conduttrice ha rivolto degli apprezzamenti al suo ospite:

“Io già dai tempi di X Factor sono sempre stata molto vicina a te, non ci conoscevamo, apprezzavo molto la tua sensibilità, capisco il tuo modo di essere. Posso immaginare la tua sofferenza, in quei momenti duri”.

Michele Bravi che ieri ad Amici ha fatto commuovere Maria De Filippi prima di cantare il suo singolo “Mantieni il bacio”, si è espresso nuovamente sul titolo del nuovo album “La geografia del buio” che sarà disponibile a breve:

“Il disco è dedicato al mio angelo, questa persona adesso è dall’altra parte del mondo per motivi di lavoro, ci possiamo soltanto sentire vagamente, ognuno ha la sua vita a distanza. Ognuno ha la sua storia, il linguaggio del dolore è sempre lo stesso tutti parliamo la stessa lingua, e abbiamo avuto un angelo”.