X


Mina Settembre, Serena Rossi ammette: “E’ un po’ impicciona”

Scritto da , il Gennaio 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Mina Settembre Serena Rossi

Mina Settembre fiction, Serena Rossi sul suo personaggio: “Si fa carico di chi è in difficoltà”

Parte stasera Mina Settembre, la nuova fiction con Serena Rossi nei panni di un’assistente sociale. Ambientata a Napoli, Mina Settembre racconterà le storie della periferia della città attraverso un consultorio che raccoglie medici di ogni tipo. Serena Rossi si è raccontata su Tele Più, svelando diverse curiosità e aneddoti sul suo nuovo personaggio. Dunque su Mina Settembre Serena Rossi dice:

“Grazie al Cielo ci sono questi assistenti sociali che intervengono dove c’è bisogno. E’ anche un po’ impicciona. Pochi vanno da lei a dire di avere un problema. E’ più lei che si fa carico di chi è in difficoltà”.

Serena Rossi su Mina Settembre confessa: “Spero di mostrare il lato bello di Napoli”

La trama di Mina Settembre parte dunque dallo sguardo di quest’assistente sociale. Una donna, interpretata da Serena Rossi, che cerca di sistemare le vite degli altri mentre la sua cade a picco. L’ambientazione di Napoli si concentrerà in Mina Settembre nelle storie difficili e degli ultimi, ma mostrerà un lato umano che spesso passa in secondo piano. Serena Rossi parla dei quartieri difficili in cui è ambientata la serie e si dice orgogliosa del progetto. Perché punterà l’attenzione sulla parte positiva di Napoli. L’attrice aggiunge:

“Spero di mostrare anche il volto bello e solare della mia città, non solo la malavita come fanno altre fiction. Per carità c’è pure quella, sarebbe stupido negarlo, ne parliamo anche in Mina Settembre. Però Napoli è molto di più”.

Mina Settembre, Serena Rossi racconta: “E’ forte e fragile”

Il personaggio di Mina Settembre mostrerà un lato in cui tante donne potranno riconoscersi. Ovvero una metà quasi perfetta tra la forza e la fragilità. Infatti Serena Rossi spiega che quest’assistente sociale è “un esempio perfetto dell’essere forte e fragile allo stesso tempo”. Mina è forte perché ha degli ideali in cui crede e non si ferma davanti a nulla per aiutare il prossimo. Ma è anche fragile perché ha una vita che non riesce a mettere a posto. Serena Rossi aggiunge:

“Mina è la classica persona bravissima ad aiutare gli altri ma non se stessa”.