X


Nino Frassica rompe il silenzio: “A volte mi autocensuro”. E su Don Matteo…

Scritto da , il Gennaio 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto nino frassica a unomattina in famiglia

UnoMattina in Famiglia, Nino Frassica svela: “A volte mi autocensuro per non minare la mia credibilità”

Nino Frassica è uno degli attori e degli showman più importanti nel panorama televisivo e cinematografico italiano. Il siciliano, sugli schermi da ormai tantissimi anni ha saputo sempre modernizzare la propria comicità, unendo quella degli anni 80′ a quella di oggi e creando un mix perfetto che ne fanno uno dei comici italiani più apprezzati. Negli ultimi giorni Nino Frassica oltre ad essere protagonista come al solito in tv ha trovato posto anche nelle librerie italiane, visto che è recentemente uscito il suo nuovo libro, chiamato Vipp. Nel suo ultimo lavoro il comico e cabarettista va a ripercorrere il suo rapporto con molti personaggi dello spettacolo raccontandoli dal suo punto di vista e con la solita comicità ed ironia che lo contraddistinguono. Frassica, intervenuto nel corso di UnoMattina in Famiglia ha svelato alcune curiosità riguardo al proprio modo di lavorare:

A volte mi autocensuro, ci sono degli sketch che vorrei inserire nei miei lavori magari anche in Don Matteo. Per mantenere però la credibilità preferisco non farlo

Affari Tuoi Viva gli sposi, Nino Frassica ancora presente nel programma

Affari Tuoi è tornato a riempire i palinsesti Rai con una nuova edizione condotta dal toscano Carlo Conti. Il programma, in onda il sabato sera da ormai oltre un mese, sta riscuotendo buoni ascolti anche se sempre stabili. Una delle novità di questa edizione sono i tanti vip presenti nel programma, visto che ad aprire i pacchi non sono più persone comuni ma tantissimi personaggi televisivi ed attori, spesso accompagnati da un cantante a sorpresa che si esibisce nel corso della serata. Ovviamente non poteva mancare la presenza di Nino Frassica, collega ed amico di Carlo Conti con cui è già stato protagonista sia al Festival di Sanremo che in un episodio di Don Matteo.

Don Matteo, ecco quando torna la fiction con Nino Frassica e Terence Hill

Tra i tanti progetti di Nino Frassica c’è sempre spazio per Don Matteo, dove è pronto a vestire i panni del maresciallo Cecchini per la tredicesima volta accanto a Terence Hill, amico di cui Frassica ha svelato un retroscena. Le riprese di Don Matteo inizieranno la prossima primavera e la fiction tornerà in tv ad inizio 2022.