X


Pierluigi Diaco, confessione prima del nuovo programma: “Provo un senso di…”

Scritto da , il Gennaio 5, 2021 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco Ti sento

Ti sento, Pierluigi Diaco si racconta prima del suo nuovo programma: “Senso di sospensione e smarrimento”

Pierluigi Diaco è pronto a tornare in tv con Ti sento. Il programma, che proporrà una serie di interviste originali a personaggi dello spettacolo, andrà in onda in seconda serata su Rai2 a partire dal 19 gennaio. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore ha raccontato qual è il suo stato d’animo al momento, confessando:

“È un sentire che non esula da quello che siamo costretti a provare tutti e cioè un senso di sospensione e al tempo stesso di smarrimento”.

Pierluigi Diaco ha poi sottolineato che per la prima volta il suo sentire personale combacia con quello comune di persone segnate alla pandemia da coronavirus e dall’isolamento forzato. Intanto il conduttore ha svelato che Ti sento proporrà una serie di interviste che partiranno da file audio. Una canzone, una voce, un rumore in grado di innescare ricordi e sentimenti.

Ti sento anticipazioni, Pierluigi Diaco svela: “L’idea è invitare a riflettere su suoni”

“In un’epoca in cui l’immagine ha assunto un ruolo anche troppo ingombrante, l’idea è quella di aiutare il pubblico a riflettere su suoni e rumori”. Queste le parole di Pierluigi Diaco che emozionerà il pubblico di Rai2 a partire dal 19 gennaio con Ti sento raccontando l’animo di personaggi del mondo dello spettacolo. Il conduttore ha poi ammesso che uno dei momenti più significativi della sua vita è stata l’unione civile con Alessio Orsingher. “L’incrocio dei nostri occhi è stata un’immagine molto potente” ha raccontato.

Pierluigi Diaco sulla rabbia ammette: “Dietro può nascondersi una richiesta d’aiuto”

In attesa del debutto su Rai2 con Ti sento Pierluigi Diaco, sul quale ha detto la sua Costanzo, ha parlato della rabbia e del rumore disarmonico di questo sentimento. Il conduttore però ha voluto sottolineare: “Dietro la rabbia può nascondersi una ragione e quindi una richiesta d’aiuto, non penso mai che dietro ci sia solo un significato negativo”. L’appuntamento perciò con Pierluigi Diaco e le emozioni di Ti sento è per il 19 gennaio in seconda serata su Rai2.