X


Questo è un uomo, trama film Rai 1: Thomas Trabacchi è Primo Levi

Scritto da , il Gennaio 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Questo E' Un Uomo Film Rai

Questo è un uomo, stasera su Rai 1. Thomas Trabacci su Primo Levi: “Uomo puro insozzato dal lager”

Grande omaggio della Rai, a pochi giorni dal 27 gennaio, in occasione del Giorno della memoria, per commemorare le vittime dell’Olocausto. Andrà in onda infatti stasera Questo è un uomo, docufiction alle 22:45 su Rai 1. Al centro della storia c’è Thomas Trabacchi, nei panni di Primo Levi, per un racconto emozionante che tenga viva la memoria. L’attore per l’occasione si è raccontato su Tele Più raccontando le sensazioni provate in questo progetto. Nel descrivere Primo Levi Thomas Trabacchi dice:

“Un uomo puro che è stato insozzato dal lager. Ma che, da grande anima e da grande chimico, ha saputo trasformare quell’esperienza in qualcosa di alto”.

Questo è un uomo, film Rai. Thomas Trabacchi è Primo Levi: “Una delle menti più luminose che abbiamo avuto”

Un appuntamento da non perdere è quello di stasera con Questo è un uomo, film su Rai 1 alle 22:45, che tratterà la deportazione di Primo Levi ad Auschwitz. Un ruolo importante, interpretato da Thomas Trabacchi, che definisce Primo Levi “una delle menti più luminose che abbiamo avuto”. Ebreo torinese, lo scrittore e intellettuale Primo Levi fu uno dei sopravvissuti alla deportazione. Il film verrà raccontato attraverso gli occhi di Primo Levi, in un dialogo che lui stesso fece ad un uomo che gli aveva offerto aiuto. Durante il film verranno mostrate anche interviste allo stesso Primo Levi e a chi l’ha conosciuto. Tra queste, la scrittrice Edith Bruck, anch’essa deportata.

Thomas Trabacchi, nuovi progetti dopo Questo è un uomo: “Mi piacerebbe una seconda stagione de L’Alligatore”

L’attore Thomas Trabacchi sta vivendo un periodo d’oro, sia dal punto di vista professionale che privato. L’attore è sposato con Carlotta Natoli, con la quale fa spesso coppia anche nei film. I due, infatti, stanno girando il nuovo film “14 giorni” di Ivan Cotroneo. Stasera, inoltre, l’attore sarà il protagonista di Questo è un uomo, su Rai 1. Thomas Trabacchi, reduce dal successo de L’Alligatore, proprio sulla fiction dice:

“Mi sono innamorato del mio personaggio. Mi piacerebbe che ci fosse una seconda stagione”.