X


L’Alligatore, Thomas Trabacchi svela: “Beniamino è realmente esistito”

Scritto da , il Dicembre 2, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'Alligatore Thomas Trabacchi e Matteo Martari

L’Alligatore, l’attore di Beniamino Rossini (Thomas Trabacchi): “Ho dato l’anima al personaggio”

La nuova fiction di Rai2 L’Alligatore, ogni mercoledì sera, sta pian piano conquistando i telespettatori. La storia de L’Alligatore è tratta dai libri di Massimo Carlotto, sebbene i personaggi e i contenuti siano stati adatti al contesto della fiction. La serie L’Alligatore con Matteo Martari e Thomas Trabacchi è caratterizzata da un personaggio molto particolare. Si tratta di Beniamino Rossini, detto “Zio”, che funge da spalla destra di Marco Buratti, ovvero il protagonista. A prestare il volto a questo personaggio è Thomas Trabacchi, che si è raccontato a Tele Sette. L’attore sul personaggio de L’Alligatore Beniamino ha raccontato:

“E’ ispirato ad un personaggio realmente esistito. Carlotto gli ha dedicato un intero romanzo, La terra della mia anima. E’ lì che ho trovato gli spunti per dargli l’anima”.

L’Alligatore, Thomas Trabacchi (Beniamino Rossini) elogia Matteo Martari: “Ha avuto umiltà”

Andare d’accordo su un set è molto importante per il clima che si crea durante le riprese di una serie o di un film. Tuttavia non capita spesso di andare d’accordo tra colleghi. Ma non è questo il caso de L’Alligatore, fiction in cui Thomas Trabacchi e Matteo Martari si sono trovati benissimo l’uno con l’altro. Anzi, di più, visto che Matteo Martari e Thomas Trabacchi sono diventati amici. A spendere parole di affetto e di stima è Thomas Trabacchi che, parlando di Matteo Martari, dice:

“Un uomo dolcissimo e complesso. Anch’io non ho un carattere facile, ma ci siamo trovati. Lui ha avuto l’umiltà di confrontarsi anche con me sui dubbi della sceneggiatura”.

Thomas Trabacchi sul personaggio di Beniamino de L’Alligatore: “Abbiamo in comune il senso della giustizia”

Dopo aver parlato del collega Matteo Martari che interpreta Marco Buratti, che prenderà un abbaglio, l’attore Thomas Trabacchi si è concentrato sul suo personaggio. Quello che caratterizza Beniamino de L’Alligatore è sicuramente la ricerca di verità, sebbene a volte con modi discutibili. Parlando del personaggio di Beniamino Rossini, l’attore de L’Alligatore, Thomas Trabacchi spiega:

“Abbiamo in comune il senso della giustizia, ma non i modi di esercitarla. Chi mi conosce sa che la giustizia è la bussola della mia vita”.