X


Report, Sigfrido Ranucci sulle minacce a Storie Italiane: “Ho scoperto che…”

Scritto da , il Gennaio 7, 2021 , in Interviste
foto Sigfrido Ranucci 7 gennaio

Report, Sigfrido Ranucci minacciato dalla mafia. La confessione a Storie Italiane: “Pochi giorni fa ho scoperto che…”

Ha rotto il silenzio pochi giorni fa Sigfrido Ranucci, conduttore di Report su Rai3, il quale ha svelato di essere stato minacciato dalla mafia, una decina d’anni fa, a causa di alcune rivelazioni fatte in un suo libro. E oggi, giovedì 7 gennaio 2021, dopo la puntata di Report che ha documentato tale vicenda, Sigfrido Ranucci a Storie Italiane, intervistato da Eleonora Daniele, ha rivelato nuovi retroscena sulla vicenda delle minacce di morte dalla mafia.

Un pregiudicato mi ha confessato di aver sentito, quando era in carcere, che era stato dato ordine di uccidermi per alcune cose contenute nel mio libro…

ha dichiarato. “Ho intervistato tale pregiudicato cinque anni fa, ma i fatti risalgono al 2010, perciò non mi sono preoccupato più di tanto” ha specificato subito dopo.

Storie Italiane, Sigfrido Ranucci conduttore di Report ospite di Eleonora Daniele: “Ecco cosa ho scoperto sulle minacce”

“Ho messo quel pregiudicato in contatto con le autorità, convinto che denunciasse l’accaduto” ha dichiarato inoltre Sigfrido Ranucci a Storie Italiane, intervistato da Eleonora Daniele nella puntata di oggi, rivelando poi di aver scoperto solo pochi giorni fa che quelle dichiarazioni non sono mai state verbalizzate.

E’ per questo che ho deciso di raccontare tutto, inserendo la vicenda nel contesto dell’inchiesta che abbiamo portato avanti con Report

ha aggiunto in seguito.

Sigfrido Ranucci (Report) minacciato. L’intervista a Storie Italiane: “Ho studiato i comportamenti mafiosi”

“Avendo studiato i comportamenti mafiosi, ho capito che potevo stare tranquillo perchè il pericolo era ormai passato e risaliva ad un momento storico trascorso” ha dichiarato infine Sigfrido Ranucci a Storie Italiane, sulle minacce di morte ricevute dalla mafia una decina d’anni fa. Eleonora Daniele si è poi complimentata con lui per gli ascolti della puntata di Report di lunedì.