X


Rita Dalla Chiesa, triste messaggio a La vita in diretta: “È inaccettabile”

Scritto da , il Gennaio 6, 2021 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa a La vita in diretta

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa sulla situazione del Covid in America: “È inaccettabile”

Rita Dalla Chiesa è spesso ospite a La vita in diretta ed anche nella puntata di oggi 6 gennaio 2021. Durante il programma di Rai1 condotto da Alberto Matano, si è espressa sui vari argomenti affrontati da quelli più seri come la pandemia e la situazione nelle varie parti del mondo, a quelli più frivoli come i reali di Inghilterra. La conduttrice, commentando le notizie preoccupanti che arrivano dagli Stati Uniti ha lanciato un triste messaggio ammettendo che non è accettabile che chi non può garantirsi una copertura sanitaria venga, in una certo senso, abbandonato a se stesso.

“È inaccettabile, non si può fare una scelta tra le varie vite umane”.

Rita Dalla Chiesa si sfoga a La vita in diretta: “Da mesi diciamo la stessa cosa”

Sempre con riguardo all’attuale situazione epidemiologica, ancora lontana da una risoluzione nonostante l’arrivo del vaccino, Rita Dalla Chiesa a La vita in diretta si è così sfogata:

La gente ha approfittato delle poche riaperture che ci sono state e i contagi sono aumentati. Da mesi diciamo le stesse cose, che bisogna stare attenti.

Insomma nella trasmissione di Alberto Matano parlare dell’emergenza inevitabilmente accende gli animi e tutti gli ospiti in studio, tra cui Giovanna Botteri e Serena Autieri, si sono detta preoccupate.

La vita in diretta, Giovanna Botteri chiarisce: “Non vogliamo allarmare”

La seconda parte de La vita in diretta, l’ultimo segmento della trasmissione di Alberto Matano, dovrebbe essere dedicata ad argomenti più frivoli e leggeri. La pandemia, tuttavia, ha reso necessario informare costantemente sulla situazione. Oggi, Giovanna Botteri su questo ha chiarito: “Noi non diamo queste informazioni per allarmare o preoccupare. Il messaggio è solo quello di stare attenti”. Nella puntata di oggi, infine, è intervenuto in collegamento anche Amadeus messo in imbarazzo da Matano.