X


Rita Dalla Chiesa, triste sfogo a La vita in diretta: “Non è umiliante?”

Scritto da , il Gennaio 12, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Rita Dalla Chiesa a La vita in diretta del 12 gennaio

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa ha un triste sfogo: “Non è umiliante?”

La situazione politica del nostro Paese sta peggiorando, dopo la minaccia di Renzi a Conte di privare il governo delle proprie ministre, azione che metterebbe a serio rischio la maggioranza. Guardando all’estero, però, le cose non sembrano certo migliori. Da giorni, infatti, stiamo assistendo allo sgretolamento della democrazia americana. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, attraverso un triste sfogo, Rita Dalla Chiesa, ospite in studio di Alberto Matano, ha voluto dire la propria in merito:

Non è umiliante per l’America tutto quello che sta succedendo?

Il pensiero dell’opinionista e conduttrice probabilmente riassume quanto si è letto ed ascoltato negli ultimi giorni. Le rivolte violente in un Paese che da decenni è simbolo della democrazia nel mondo scoraggiano anche i più ottimisti. Voi siete d’accordo con la visione di Rita Dalla Chiesa?

Rita Dalla Chiesa sulla situazione americana: “E’ stata un riferimento per tutti noi”

Non tutti sono d’accordo sulla correttezza dell’associazione tra l’America e la democrazia. Molti, infatti, sostengono che la notoria libertà del Paese non fosse altro che mera apparenza. Di fatto, però, la violenza di una minoranza sta distruggendo l’immagine della nazione nel mondo. Lo ha sottolineato Rita Dalla Chiesa nella puntata di oggi de La vita in diretta. L’opinionista, infatti, ha illustrato la propria opinione ad Alberto Matano:

L’America è stata un riferimento per tutti noi, invece la vedo colpita e umiliata.

Riuscirà a rialzare la testa nel pieno, tra l’altro, di una pandemia?

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa sulla crisi del governo italiano: “Lo scopriremo solo vivendo”

Di recente, sempre a La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa aveva inviato un triste messaggio. Nella puntata di oggi, invece, la conduttrice, dopo un triste sfogo, ha commentato in questo modo la situazione critica del nostro governo:

Lo scopriremo solo vivendo, come diceva Battisti, stasera forse si saprà.