X


Rocketman su Canale5, film Premio Oscar su Elton John: trama e curiosità

Scritto da , il Gennaio 28, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Rocketman - Elton John e Taron Egerton

Anticipazioni Rocketman: il film sulla vita di Elton John in onda questa sera su Canale5

Inizialmente previsto per martedì 26 gennaio, ma poi sostituito dalla soap turca DayDreamer, Rocketman andrà in onda su Canale5 questa sera a partire dalle 21:45. La pellicola, presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2019, racconta la storia di Elton John. Tramite una serie di flashback, il film porterà infatti in scena la travagliata vita del cantante londinese. Sotto la sapiente regia di Dexter Fletcher, la narrazione si svilupperà a partire dall’esperienza maturata presso la Royal Academy of Music fino ad arrivare all’apice del successo raggiunto dal cantante negli anni ’80. E’ così che il piccolo Reginald Dwight, da timido e talentuoso pianista, si trasformerà in una vera icona pop. Una vita costellata di successi, ma irrimediabilmente segnata dall’abuso di alcol e droga che portò Elton John a ricoverarsi volontariamente presso una struttura di riabilitazione.

Rocketman su Canale5: tutte le curiosità sul film in onda questa sera

In attesa di scoprire se il film su Elton John, in onda questa sera su Canale5, risolleverà gli ascolti della rete, numerose e sbalorditive sono le curiosità che ruotano intorno alla pellicola. Quest’ultima, distribuita nelle sale cinematografiche americane il 31 maggio del 2019, ha infatti incassato, in tutto il mondo, ben 195 milioni di dollari. Un successo clamoroso accompagnato dall’Oscar, ottenuto nel 2020, per la canzone “(I’m Gonna) Love Me Again” interpretata dallo stesso Elton John e da Bernie Taupin. Accolta positivamente dalla critica, la pellicola si è tuttavia scontrata con la censura. In Russia, Rocketman è stato infatti vietato ai minori di 18 a causa dei riferimenti all’omosessualità del cantante e all’abuso di sostante stupefacenti. Come se non bastasse, è stato anche eliminato il testo informativo, nei titoli di coda, dove si informa il pubblico che il cantante vive tutt’ora con il marito ed i figli.

Anticipazioni Rocketman su Canale5: il cast completo del film su Elton John

Il film Rocketman, infine, vanta un cast di tutto rispetto. Il ruolo di Elton John, nello specifico, è stato affidato all’attore Taron Egerton. Nei panni di Bernie Taupin, storico amico e collaboratore del cantante, figura invece Jamie Bell. Richard Madden, principalmente conosciuto per aver interpretato Robb Stark in Game of Thrones (QUI le informazioni sull’ultimo prequel) presta il volto a John Reid. Completano il cast, Bryce Dallas Howard (Sheila Eileen) Gemma Jones (Ivy) Steven Mackintosh (Stanley) e Tom Bennett (Fred).