X


Sanremo 2021, Amadeus avrà il pubblico? L’ultima decisione della Rai

Scritto da , il Gennaio 25, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 15 gennaio

Sanremo 2021, la Rai apre ai figuranti con un comunicato. Confermate le indiscrezioni lanciate da Amadeus

Un Festival di Sanremo senza pubblico non si può vedere o ascoltare, questo è stato il pensiero che il padrone di casa Amadeus ha espresso a più riprese riguardo al prossimo Festival di Sanremo. Fare di necessità virtù è importante in questa fase in cui ci troviamo purtroppo ancora a fare i conti con la pandemia di Covid, ma Amadeus non vuole rinunciare al pubblico, sotto forma di figuranti per quello che sarà il secondo Sanremo consecutivo che lo vedrà alla conduzione insieme alla sua spalla storica, Rosario Fiorello. La Rai, tramite un avviso ha comunicato i requisiti per poter assistere come figurante al Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2021, la Rai cerca figuranti: “Fondamentale essere conviventi”

Ovviamente per poter assistere come figuranti al prossimo Festival di Sanremo, sempre al centro delle critiche in questi giorni, sarà importante rispettare dei requisiti, una sorta di linee guida stabilite dalla Rai. È fondamentale avere il requisito di convivente – sarebbe scritto in un avviso, riportato dall’Ansa – che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta inoltre un’autodichiarazione di convivenza e sarà necessario anche effettuare un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti alla prima convocazione.

Festival di Sanremo, quanti saranno i figuranti che avranno accesso all’Ariston?

Adesso che anche la Rai sembra convinta dalla soluzione gradita ad Amadeus riguardo al pubblico fatto da figuranti, il dubbio principale riguarda quante saranno effettivamente le persone accolte dal teatro Ariston dal 2 al 6 marzo per assistere dal vivo al Festival di Sanremo di Amadeus e Fiorello. Nei giorni scorsi il direttore artistico aveva preannunciato che il teatro ospitante di Sanremo potrebbe ospitare 380 persone in platea mentre la galleria rimarrà vuota. Ad ora però non si hanno dei dati certi su quanti saranno i figuranti e non resta che attendere i prossimi giorni.