X


Sanremo 2021, arriva la proposta: “Cambiamo la location del Festival”

Scritto da , il Gennaio 31, 2021 , in Festival di Sanremo
foto sanremo covid

Festival di Sanremo 2021, i discografici avanzano una nuova proposta: “Facciamolo al Forum di Assago”

Ancora nubi sul Festival di Sanremo 2021, la più importante manifestazione canora d’Italia è ancora avvolta nel mistero ed i dubbi sono ancora tanti nonostante manchi poco più di un mese all’inizio. I giorni scorsi si sono rivelati estremamente bollenti a causa del caos generato dalla questione pubblico, con il padrone di casa Amadeus che starebbe continuando a spingere per avere almeno una platea di figuranti. Idea che non sarebbe in linea con l’attuale DPCM e di conseguenza non ci sono scorciatoie da poter adottare. Nelle ultime ore è arrivata anche una proposta interessante da parte dei discografici con le associazioni Pmi e Afi che avrebbero avanzato l’idea di far spostare il Festival. Non le date, bensì la location dell’evento che sarà condotto da Amadeus:

Siamo in una situazione di emergenza, se vogliamo che si tenga l’evento e che sia garantita la sicurezza dei partecipanti dobbiamo essere tutti disponibili a fare un passo indietro. Il teatro Ariston è sostituibile. Un evento televisivo come questo può essere realizzato al Forum di Assago

Sanremo 2021, i discografici: “Quello che conta è il risultato, il pubblico importante è quello dello streaming”

Lo scorso Festival di Sanremo, finito al centro delle critiche anche per la questione cachet, non è stato eccezionale parlando di vendite, visto che immediatamente dopo Sanremo 2020 il mondo si è visto costretto ad abbassare le serrande per far fronte ad un problema ben più grave, la pandemia di Covid-19. Questo Sanremo, oltre ad essere un esperimento di risposta sociale importante dovrà essere anche un riscatto sotto il punto di vista delle vendite, almeno secondo quanto sperano i discografici: “Quello che conta è il risultato discografico dopo la manifestazione: il pubblico importante per noi è quello dello streaming. E speriamo che questo sia un anno migliore dello scorso con solo 6 album e 8 singoli sanremesi nelle top 100″.

Festival di Sanremo, i discografici: “Salute al primo posto”

Vari enti discografici si sono uniti in questi giorni per fare sentire la loro vicinanza al Festival di Sanremo, anche se la questione più importante è sempre quella della salute, come sottolineato da Pmi e Afi: “La sicurezza dovrà essere il primo punto”.