X


Sanremo 2021, polemica per i cachet: quanto guadagneranno i protagonisti?

Scritto da , il Gennaio 31, 2021 , in Festival di Sanremo
foto di Amadeus a Sanremo giovani

Festival di Sanremo 2021, è polemica per i cachet. Quanto guadagneranno i protagonisti? L’indiscrezione

Come ci ricorda Cristina Zuech in un bell’articolo su Nuovo Tv, la Rai avrebbe già da tempo deciso di tagliare le spese per il prossimo Festival di Sanremo di circa seicentomila euro rispetto alla cifra messa in gioco lo scorso anno. Questo però, a quanto pare, non dovrebbe intaccare troppo il compenso dei protagonisti. Amadeus, infatti, dovrebbe percepire qualcosa come cinquecento o seicentomila euro. Fiorello, sua ormai immancabile spalla, circa la metà. Agli ospiti, secondo questa indiscrezione, non dovrebbe andare tanto peggio. Basta pensare che il solo Zlatan Ibrahimović, presente in quattro delle cinque serate, potrebbe portarsi a casa una cifra molto vicina ai duecentomila euro. Nell’anno segnato dalla crisi economica indotta dal Covid-19, per molti si tratterebbe di uno spreco. Non ancora iniziato, potremmo dunque dire, Sanremo 2021 è già nel vivo della polemica.

Can Yaman dà forfait al Festival di Sanremo? Le ultime novità

A proposito di polemica per i cachet secondo alcuni troppo alti di Sanremo 2021, la Rai potrebbe risparmiare quello, sicuramente non inferiore, che avrebbe dovuto destinare a Can Yaman qualora fosse stata confermata la sua presenza. Nuovo Tv, invece, ci ricorda che il suo agente ha categoricamente smentito questa possibilità. E’ vero che potrebbe trattarsi di una mossa astuta per giocare al rialzo. Niente, comunque, ci permette al momento di proporvi come veritiera questa ipotesi. Le molte ammiratrici dell’attore turco potrebbero quindi dover attendere altre occasioni per poter fare, in diretta, il tifo per lui.

Sanremo 2021, quanto guadagneranno Elodie e Achille Lauro?

Di recente, a proposito di Sanremo 2021, Simona Ventura aveva lanciato un appello. Da Nuovo Tv, invece, apprendiamo che Elodie, presenza femminile fissa, dovrebbe guadagnare una cifra che si aggira intorno ai venticinquemila euro. Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda il compenso di Achille Lauro, il quale ci delizierà con le sue performance artistiche in più di una occasione.