X


Sanremo 2021, no al pubblico di figuranti: Amadeus pronto a dimettersi?

Scritto da , il Gennaio 28, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus triste

Sanremo 2021, Amadeus pronto a dimettersi dopo lo stop al pubblico di figuranti?

Manca poco più di un mese alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, ma a quanto pare un tweet del ministro Dario Franceschini, arrivato poche ore fa, avrebbe messo di nuovo tutto in discussione. L’attuale emergenza sanitaria sta provocando più di un rallentamento nell’organizzazione di Sanremo 2021, ma non solo, la polemica principale, è nata proprio a causa della presenza del pubblico all’Ariston. Amadeus si è battuto duramente affinché i cantanti potessero esibirsi difronte ad una platea, mantenendo così lo spirito del Festival, ma dopo l’esclusione della possibilità di alloggiare il pubblico su una nave da crociera, e dopo il no al pubblico in sala da parte del prefetto di Imperia, la Rai stava pensando ad un pubblico di figuranti, già presente in altre trasmissioni. L’ipotesi non era stata scartata dal ministro della salute Roberto Speranza, ma a quanto pare, proprio stamattina, Franceschini ha dichiarato: “

Il Teatro Ariston di Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno”.

Cosa farà Amadeus? Si vocifera stia pensando alle dimissioni.

Sanremo 2021 a rischio: Amadeus lascia? La decisione nelle prossime ore

Le prossime ore saranno decisive per le sorti del Festival di Sanremo 2021, dopo lo stop a qualsiasi tipo di pubblico, da parte del ministro Franceschini, si attende la decisione di Amadeus. Il conduttore aveva già annunciato provvedimenti nel caso in cui all’Ariston non ci fosse stato il pubblico. La questione sembrava risolta, al punto che il conduttore aveva svelato alcune anticipazioni da Fabio Fazio, ma oggi c’è la possibilità che Sanremo 2021 venga addirittura cancellato. Infatti Amadeus nelle prossime ore deciderà se ufficializzare o meno le sue dimissioni dal ruolo di direttore artistico e conduttore della 71 esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2021 senza pubblico, il manager di Amadeus: “Capisco perché il Paese è a rotoli”

Aspettando la decisione di Amadeus, il suo manager, Lucio Presta ha commentato su Twitter gli ultimi avvenimenti, con parole piuttosto dure rivolte proprio al governo. Presta ha voluto evidenziare che nonostante i numerosi problemi che affliggano il nostro governo in questo momento:

“Vedo ministri importanti, giornalisti importanti, parlare solo di Sanremo e figuranti. Ora capisco perché un grande Paese come il nostro è a rotoli”.