X


Sanremo 2021, rese note le regole anti-Covid per i cantanti di Amadeus

Scritto da , il Gennaio 29, 2021 , in Festival di Sanremo
foto sanremo covid

Anticipazioni Sanremo 2021: svelate le regole anti-Covid per i cantanti di Amadeus

Polemiche infinite sul Festival di Sanremo 2021. Polemiche che pare abbiano indispettito molto Amadeus, il quale starebbe addirittura prendendo in considerazione l’ipotesi di dare forfait. Intanto giusto poco fa la Federazione industria musicale italiana (F.I.M.I.) ha reso noto il protocollo sicurezza che tutti i Big in gara a Sanremo 2021 dovranno seguire alla lettera per non mettere a rischio la salute di tutti. La F.I.M.I. ha anche fatto sapere che questo protocollo dovrà ovviamente essere integrato a un eventuale nuovo DPCM redatto dal Governo. Ma quali sono le regole anti-Covid per i cantanti di Amadeus al Festival di Sanremo? Tutte le persone coinvolte nella kermesse musicale dovranno sottoporsi ogni giorno a tamponi rapidi. La Rai allestirà anche dei tendoni a proprie spese per consentire a tutti coloro che parteciperanno al Festival di effettuare i test antigenici. Verrà poi fatta una mappatura completa su tutte le persone che accederanno al Teatro Ariston (e anche dei loro collaboratori).

Festival di Sanremo 2021 regole anti-Covid per i cantanti di Amadeus: vietata la promozione e il red carpet

Nel protocollo sicurezza reso noto poco fa dalla F.I.M.I. è stato anche vietato ai cantanti in gara a Sanremo 2021 di Amadeus qualsiasi tipo di promozione e il red carpet. Ovviamente i Big in gara al Festival di Sanremo non potranno esibirsi all’aperto nè potranno fare servizi fotografici. Ci saranno orari scaglionati per l’ingresso al Teatro Ariston per tutti gli artisti (e il loro entourage) che dovranno fare le prove. Altra cosa importante: i cantanti di Sanremo 2021 dovranno avere un solo autista per gli spostamenti. Anche gli hotel dovranno seguire scrupolosamente le regole anti-Covid.

Sanremo 2021 protocollo sicurezza: salta la sala stampa

In base al protocollo sicurezza della F.I.M.I. reso noto poco fa salterà anche la sala stampa. Difatti i giornalisti accreditati, chiamati a votare i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021 di Amadeus, il quale pare essere assai irritato per le recenti polemiche, esprimeranno il loro giudizio solo online.