X


The Good Doctor 4 su Raidue, Freddie Highmore anticipa: “È tremendo”

Scritto da , il Gennaio 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor 4

Freddie Highmore sulla nuova stagione di The Good Doctor su Raidue: “E’ tremendo”

Tutto è pronto per il gran debutto della quarta stagione di The Good Doctor. Il Medical Drama, a due mesi esatti dal suo esordio americano, sbarcherà anche in Italia. In particolare, la serie tv andrà in onda su Raidue a partire da venerdì 8 gennaio in prima serata. Per un totale di cinque settimane, utili a trasmettere gli unici cinque episodi disponibili, il pubblico italiano assisterà alle nuove avventure del talentuoso Shaun Murphy. Al pari di molte altre produzioni televisive, anche lo show con Freddie Highmore inserirà nella trama la pandemia da coronavirus. Una scelta sofferta che avrà numerose ripercussioni sul protagonista. Ecco, infatti, come l’attore ha anticipato cosa accadrà al suo personaggio in un’intervista riportata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

E’ tremendo. Shaun è preparatissimo, ma questa è una situazione nuova di fronte a cui nessuno poteva essere pronto. Sui libri di medicina non se ne parla, quindi anche lui dovrà imparare tutto in trincea.

The Good Doctor 4, l’attore di Shaun svela: “Non saremo più nel pieno della pandemia”

La difficile trama della pandemia non sarà, tuttavia, l’unica storyline a tenere banco nella nuova stagione di The Good Doctor. Se i primi due episodi, intitolati Frontline Part 1 e Frontline Part 2, si concentreranno interamente sulle conseguenze dell’emergenza sanitaria, dalla terza puntata in poi il Medical Drama sarà ambientato in un mondo post-Covid che permetterà ai protagonisti di riprendere il normale svolgimento delle loro mansioni. L’intento degli sceneggiatori, dopo aver reso omaggio al sacrificio dei veri operatori sanitari, è infatti quello di proporre al pubblico un piacevole diversivo in un momento così complesso. Queste le parole di Freddie Highmore a tal proposito:

Dopo i primi due episodi ci saranno altri riferimenti alla situazione, ma non saremo più nel pieno della pandemia. Prima delle puntate ci sarà una sorta di “dichiarazione” in cui diremo che la serie è ambientata in quel futuro migliore in cui tutti speriamo.

Anticipazioni The Good Doctor 4, Highmore su Shaun e Lea: “Andremo più in profondità”

Se grazie alle anticipazioni americane è già stato chiarito che in The Good Doctor 4, in onda su Raidue dall’8 gennaio, ci sarà spazio per un clamoroso ritorno dal passato, nell’ultima intervista riportata da Tv Sorrisi e Canzoni, Freddie Highmore ha parzialmente anticipato cosa accadrà tra Shaun e Lea. Queste, infatti, le dichiarazioni dell’attore:

Nella quarta stagione toccheremo i vari “sapori” della relazione andando più in profondità, dando più attenzione alle sfumature, soprattutto all’inizio quando la pandemia costringerà Shaun e Lea a stare lontani.