X


The Good Doctor 4, Shore sul ritorno di Melendez: “Non era previsto, ma…”

Scritto da , il Novembre 3, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor - Neil Melendez

Anticipazioni The Good Doctor 4×01: David Shore fa una confessione sul ritorno di Neil Melendez

La season premiere di The Good Doctor 4, il famoso Medical Drama targato ABC, ha portato in scena un incredibile ed inatteso ritorno. Al termine del primo episodio, caratterizzato dall’introduzione della trama riguardante l’emergenza sanitaria, i telespettatori hanno assistito ad una visione della dottoressa Claire Browne. Sopraffatta dall’emozione, la specializzanda ha infatti rivisto l’uomo amato: Neil Melendez. Morto, al termine della terza stagione, in seguito alle gravi ferite riportate dopo il crollo di un birrificio, il cardiochirurgo è apparso con lo scopo di confortare la specializzanda. A poche ore dal rilascio di The Good Doctor 4×01, David Shore ha fatto luce sulla decisione degli sceneggiatori di “riportare indietro” il personaggio interpretato da Nicholas Gonzalez. Ecco le parole che lo showrunner ha affidato a TvLine:

Al termine della terza stagione non era previsto un ritorno di Melendez. I nuovi episodi, tuttavia, affrontano la pandemia e volevamo mostrare gli effetti che lo stress ha causato ai medici.

The Good Doctor 4×01, David Shore sul ritorno di Neil: “Modo perfetto per manifestare il dolore”

Il ritorno di Neil Melendez in The Good Doctor 4, stando alle parole dello sceneggiatore, sarebbe stato dunque funzionale ad indagare gli effetti che la pandemia da coronavirus ha avuto sugli operatori sanitari. Claire Browne, sopraffatta dalla perdita della sua paziente, ha quindi trovato conforto nel volto dell’uomo amato che ha rappresentato, in una visione più ampia, il simbolo della speranza. Ecco le parole di David Shore a tal proposito:

La trama di Claire riguarda principalmente il tentativo di portare conforto a persone che hanno perso qualcuno. Melendez è uno di loro. Il suo ritorno è stato un modo perfetto per manifestare questo dolore.

Anticipazioni The Good Doctor 4, lo sceneggiatore rivela: “Nicholas non ha esitato”

Infine, David Shore ha assicurato che Nicholas Gonzalez ha subito accolto l’invito degli sceneggiatori a tornare protagonista in The Good Doctor 4. L’attore, che sarà presente anche nella seconda puntata (QUI le anticipazioni complete sulla 4×02) non si è infatti tirato indietro e dopo pochi mesi dalla morte di Neil Melendez si è immediatamente imbarcato in questa nuova e fugace avventura:

Nicholas ha accettato immediatamente. Magari è rimasto sorpreso dalla rapidità, ma non ha esitato a tornare. E’ stato davvero meraviglioso.