X


Tiberio Timperi, sfogo su un programma tv: “Dopo un po’ mi annoia”

Scritto da , il Gennaio 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi 10 gennaio

Tiberio Timperi ha uno sfogo su una tipologia di programma televisivo: “Dopo un po’ mi annoia”

Sono molti gli esponenti del mondo dello spettacolo che vorrebbero far iniziare circa un’ora prima, come si faceva una volta, i programmi della prima serata. Alcuni di loro, infatti, hanno lanciato un appello su Nuovo Tv. Tra questi c’è anche Tiberio Timperi il quale, dopo aver appoggiato questa iniziativa, si è lasciato andare ad un piccolo sfogo su una certa tipologia di programmi televisivi:

Non ho Netflix né Sky. Seguo un po’ i talk-show, come Cartabianca, ma a lungo andare assistere alle continue polemiche dopo un po’ mi annoia.

Tiberio Timperi, poi, ha elaborato un proprio piano per riportare i telespettatori alla passione di una volta. Troppo spesso, infatti, oggi non si riesce ad arrivare alla fine di un programma, proprio perché questa fine è collocata ad un orario troppo tardo. Andiamo ad approfondire.

Timperio Timperi, l’idea per cambiare la televisione: “Che i programmi durino un’ora”

L’idea che Tiberio Timperi ha espresso nell’ultimo numero di Nuovo Tv potrebbe sulle prime sembrare rivoluzionaria. Si tratta, invece, di una specie di ritorno al passato. Il conduttore, infatti, sul modello dei programmi tv che seguiva da bambino, ha pensato a questo tipo di soluzione:

Sono favorevole ad un ritorno al passato: anticipare i programmi alla prima serata e magari dare in modo che durino un’ora. In questo modo se ne realizzerebbero di più, lavorerebbe più gente e verrebbero fuori più idee.

Sareste favorevoli ad una iniziativa del genere?

Tiberio Timperi: “Noi conduttori qualche idea nel cassetto ce l’abbiamo”

Di recente, Tiberio Timperi aveva espresso un desiderio per il campione de L’Eredità Massimo Cannoletta. Adesso, invece, su Nuovo Tv, il conduttore di Unomattina in famiglia, a sostegno della propria idea di televisione, ha spiegato:

Noi conduttori qualche idea nel cassetto ce l’abbiamo.