X


Alberto Matano, retroscena privato a La vita in diretta: “Al bar ho visto…”

Scritto da , il Febbraio 1, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto di Alberto Matano a La vita in diretta del 1 febbraio

La vita in diretta, Alberto Matano racconta un piacevole retroscena privato: “Prendevo il caffè al bar e ho visto…”

Quest’oggi, lunedì primo febbraio, Alberto Matano è finalmente potuto tornare in onda con La vita in diretta dopo alcuni giorni di stop resi necessari dalla presenza, su Rai1, di alcuni speciali del Tg1. Il conduttore, dopo questa breve pausa, è apparso rigenerato, sorridente e molto aperto al dialogo con gli ospiti. Proprio per questo motivo, forse, si è lasciato andare al racconto di un retroscena privato. Alberto Matano, infatti, di solito molto riservato, difficilmente parla della sua vita al di fuori degli studi di via Teulada. Queste le sue parole:

Ho visto che le persone prendevano il caffè al bar e mi è sembrato liberatorio. E’ chiaro che non può essere un liberi tutti.

Eh già, perché in questo momento l’Italia sta forse tirando il primo sospiro di sollievo dall’inizio della seconda ondata di coronavirus.

Alberto Matano a La vita in diretta: “Siamo tornati in questo lunedì di quasi tutta zona gialla”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano è tornato a La vita in diretta rigenerato dai pochi giorni di stop. Il conduttore, però, forse era particolarmente sereno anche per un altro motivo. Lui stesso, a riguardo, ci ha fornito un indizio:

Siamo tornati in questo lunedì in cui l’Italia è quasi tutta gialla.

Sarà l’ennesima piccola apertura a fronte di una prossima grande chiusura? Ci auguriamo, con tutto il cuore, che questa volta sia diverso.

La vita in diretta, Alberto Matano: “Possiamo, con un piccolo gesto, fare qualcosa di importante”

Di recente, a proposito de La vita in diretta, Alberto Matano aveva annunciato una novità. Adesso, invece, tornato al suo posto dopo un breve stop, il conduttore offre il suo sostegno alla campagna di UNHCR insieme all’ospite Lorena Bianchetti:

Possiamo con un piccolo gesto fare qualcosa di importante per chi, in questo momento di grande difficoltà, è ancora più bisognoso.