X


Alberto Matano sconvolto a La vita in diretta: “A causa del Covid…”

Scritto da , il Febbraio 22, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto di Alberto Matano a La vita in diretta del 22 febbraio

La vita in diretta, Alberto Matano sconvolto da un dato: “A causa del Covid cancellato un matrimonio su due”

Non si contano più i settori ai quali la pandemia di coronavirus ha assestato un colpo praticamente mortale. Si va dalla sanità all’economia, dalla socialità… all’amore! Sì, è quanto sta emergendo dai dati relativi ai matrimoni portati a termine nel corso dell’ultimo, disastroso anno. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano ci è sembrato sconvolto mentre spiegava ai telespettatori di Rai1 l’assurdità del fenomeno. Queste le sue parole:

A causa del Covid il settore dei matrimoni registra un calo incredibile: pensate che nell’ultimo anno è stato cancellato un matrimonio su due.

A questo punto si è accesa la discussione al tavolo della parte cosiddetta ‘pop’ del programma. Come può un sentimento forte come l’amore farsi bloccare da difficoltà logistiche? O forse è giusto rimandare per godersi a pieno uno dei momenti più importanti della vita?

Alberto Matano sul calo drastico dei matrimoni: “E’ una conseguenza quasi obbligata”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, dopo essersi mostrato sconvolto dal dato relativo al drastico calo dei matrimoni, Alberto Matano ha cercato di placare i bollenti spiriti che la notizia aveva acceso al tavolo del segmento ‘pop’. Questa la giustificazione fornita dal conduttore:

Un po’ una conseguenza quasi obbligata, perché tanti hanno dovuto cancellare il matrimonio.

Dunque si è trattato semplicemente di una imposizione dall’alto? Qualcuno, adesso andremo ad approfondire, si è fatto portavoce di una posizione diversa.

La vita in diretta, Barbara Alberti risponde ad Alberto Matano: “Si sposeranno solo quelli che si amano davvero”

La puntata precedente de La vita in diretta aveva avuto uno strano inizio. Quella di oggi, invece, ha visto Alberto Matano e la scrittrice Barbara Alberti schierarsi su due fronti opposti sulla questione matrimoni. Quest’ultima, infatti, ha sostenuto:

Secondo me si sposeranno solo quelli che si amano davvero.