X


Alessandra Amoroso, retroscena su Emma: “Mi ha fatto una proposta”

Scritto da , il Febbraio 3, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso svela: “Non potevo non accettare la canzone con Emma”

Alessandra Amoroso è tornata con un nuovo pezzo e lo ha fatto in grande stile, vista una bella collaborazione con l’amica e collega Emma Marrone. La cantante salentina ha rilasciato un’intervista a Vero TV dove è voluta andare alle origini del brano appena uscito. L’Amoroso ha dichiarato che l’idea era nell’aria da molto tempo, anche se alla fine Pezzo di cuore è arrivato solo recentemente in radio e negli store digitali:

Non potevo rispondere di no, non l’avrei mai fatto. Quando ho ascoltato il brano ho pensato a un dialogo tra me e lei e così è stato anche quando siamo andate a registrare la canzone. Sono felice del risultato

Festival di Sanremo 2021, Alessandra Amoroso attende l’invito: “Vorrei andare per celebrare la mia amicizia con Emma”

Alessandra Amoroso e l’amica Emma non figurano tra le cantanti in gara del prossimo Festival di Sanremo, ma la speranza di andarci come ospiti è ancora viva, magari proprio per cantare la nuova canzone delle due. L’Amoroso nei giorni scorsi ha dichiarato che sarebbe anche andata in gara, ma le scelte di Amadeus sono andate in un’altra direzione, optando per molti nomi poco noti al grande pubblico. Calcare il teatro Ariston per Alessandra Amoroso però è anche una suggestione ancora in piedi: “A un invito di questo genere la risposta sarebbe ovvia. Poter celebrare la mia amicizia con Emma anche per tre minuti su quel palco sarebbe un onore – ha dichiarato la cantante a Vero TV – .

Alessandra Amoroso rivela: “Nel 2020 ho imparato a guardarmi dentro”

Il 2020 è stato un anno molto complicato a livello globale per motivi che ben sappiamo. Il periodo, seppur difficile però è stato in qualche modo produttivo per Alessandra Amoroso, almeno dal punto di vista personale. La cantante si è aperta a Vero TV: “Ho imparato a guardarmi dentro e a stare sola”.