X


Amici 20, Leonardo svela il dramma dell’obesità: “Pesavo 110 kg”

Scritto da , il Febbraio 11, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Amici 20 Leonardo Obesità

Amici 20 Leonardo, rivelazione sull’obesità: “Avevo uno scudo fatto di chili”. Interviene Maria De Filippi

Un momento molto toccante oggi nel daytime Amici che riguarda uno degli allievi. Si tratta di Leonardo Lamacchia, cantante e allievo di Rudy Zerbi. L’allievo di Amici Leonardo attualmente ha la maglia sospesa e rischia di andare a casa. Il motivo? Secondo Rudy Zerbi non si capisce bene la sua identità e Leonardo non si piace abbastanza. Per provare a fare luce sulle insicurezze dell’allievo oggi Maria De Filippi si è collegata in casetta. Qui la conduttrice, parlando da sola con l’allievo, è riuscita a farlo aprire. Leonardo ha dunque raccontato ad Amici 20 il dramma dell’obesità, vissuto qualche anno fa. Leonardo ha detto:

“Prima avevo uno scudo addosso enorme che mi pesava, fatto di chili in più. Pesavo più di 110 kg”.

Maria De Filippi consola Leonardo ad Amici 20: “Guardiamoci allo specchio”

Durante la puntata Maria de Filippi ha fatto un grosso lavoro per fare stare meglio l’allievo. “Guardiamoci allo specchio” ha detto la De Filippi a Leonardo, invitandolo a guardarsi bene. Maria voleva fare capire all’allievo di Amici 20 che oggi è un’altra persona e che deve acquisire sicurezza sul suo aspetto. La conduttrice ha fatto fare a Leonardo due esercizi. Prima l’ha fatto cantare guardandosi allo specchio, vestito, cercando di liberarsi delle sue paure. Poi gli ha fatto togliere la maglietta e, provando a muoversi senza vergogna, gli ha fatto capire che gli addominali non sono tutto.

Leonardo Lamacchia racconta il suo dolore ad Amici 20: “Non ero me stesso”

Il racconto che Leonardo Lamacchia ha fatto sull’obesità è stato molto doloroso. Leonardo ha detto che la maggior parte delle volte mangiava di notte, quando nessuno poteva vederlo. “Non ero me stesso” ha confessato Leonardo, riferendosi a quando si guardava allo specchio. Adesso, a distanza di anni, Leonardo ha ben 30 kg in meno. Tuttavia, l’allievo di Amici 20 ha ammesso che anche se quei chili non ci sono più lui li sente ancora nella sua testa. Successivamente Leonardo ha ricevuto una busta rossa da Rudy Zerbi, che è stato attaccato da Raffaele. Leonardo avrà l’ultima occasione per riconquistare la sua maglia, altrimenti sarà eliminato.