X


Antonella Clerici, battuta a È sempre mezzogiorno: “Oggi c’è la fiducia…”

Scritto da , il Febbraio 17, 2021 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici 17 febbraio

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici fa una battuta: “Pane nazionale nel giorno della fiducia al Senato”

Anche oggi, mercoledì 17 febbraio 2021, Antonella Clerici con il suo È sempre mezzogiorno ha fatto compagnia al pubblico di Rai1 per un’ora e mezza, dalla fine di Storie Italiane all’inizio del TG1 delle 13.30. E’ una giornata particolare quella di oggi, per via del voto di fiducia al nuovo Governo Draghi. Su ciò ha posto l’attenzione Antonella Clerici presentando Fulvio Marino, arrivato in studio a È sempre mezzogiorno per preparare il ‘pane nazionale’. “E’ un pane dedicato all’Italia piena di meraviglie, da nord a sud” ha spiegato Fulvio Marino, mentre Antonella Clerici ha commentato scherzosamente:

Ora che c’è la fiducia al Senato e poi la fiducia alla Camera, noi facciamo il pane nazionale.

Antonella Clerici ammette a È sempre mezzogiorno: “Sono orgogliosissima di essere italiana”

Pochi minuti dopo, spostandosi accanto a Cristina Lunardini, Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno ha intonato il celebre brano di Toto Cutugno “L’italiano”, rivelando poi:

Lo dico sempre: sono molto orgogliosa di essere italiana. Anche se noi italiani abbiamo tantissimi difetti, se dovessi rinascere vorrei essere di nuovo italiana.

“Oggi siamo di magro” ha spiegato subito dopo Antonella Clerici, riferendosi alle ricette della puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, non a base di carne essendo il Mercoledì delle Ceneri, non a caso all’inizio della diretta ha ironizzato affermando: “Oggi siamo in borghese” (ieri tutto il cast si è presentato in studio vestito da Carnevale).

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici sempre vicina ai 2 milioni di telespettatori: gli ascolti di ieri

Intanto anche la puntata di È sempre mezzogiorno di ieri, 16 febbraio, è stata seguitissima: Antonella Clerici all’ora di pranzo ha infatti fatto compagnia a quasi 1 milione 800mila telespettatori, con uno share del 14.09%, come apprendiamo da Blogo, puntualissimo ogni mattina nella pubblicazione dei dati auditel di tutte le trasmissioni andate in onda il giorno precedente.