X


Asia Argento confessa a La vita in diretta: “Ho fatto un passo dolorisissimo”

Scritto da , il Febbraio 2, 2021 , in Interviste
foto Asia Argento 2 febbraio

La vita in diretta, Asia Argento ospite di Alberto Matano: “Ho fatto un passo dolorosissimo quando ho raccontato…”

E’ stata ospite di Alberto Matano nella puntata de La vita in diretta di oggi, martedì 2 febbraio 2021, Asia Argento, autrice del nuovo libro ‘Anatomia di un cuore selveggio’, nel quale racconta gioie e dolori della sua vita. Nel talk avvenuto, come sempre, nella seconda parte de La vita in diretta, Asia Argento ha parlato, tra le altre cose, della nota vicenda che l’ha vista protagonista qualche anno fa, quando ha accusato un famoso produttore americano di molestie sessuali. “Ho ricevuto alcune chiamate da due testate giornalistiche americane che sapevano quello che mi era successo… Quando ho raccontato tutto l’ho fatto con coscienza: dopo di me sono venute fuori altre cento donne” ha dichiarato, precisando:

Decidere di parlare è stato per me un passo dolorosissimo.

Asia Argento presenta il suo nuovo libro a La vita in diretta: “Ho iniziato a scriverlo per fare terapia”

“Portavo dentro di me cose del passato che ancora mi facevano male” ha dichiarato Asia Argento a La vita in diretta parlando invece del suo libro ‘Anatomia di un cuore selvaggio’. “L’ho divorato. Ci sono dei passaggi anche molto crudi” ha rivelato Alberto Matano. Dunque Asia (che qualche giorno fa nel programma di Serena Bortone ha raccontato un altro episodio doloroso del suo passato) ha proseguito asserendo:

E’ stata la mia analista a consigliarmi di scrivere quelle cose. All’inizio non capivo perchè: ero terrorizzata all’idea di dover raccontare episodi che per tanti anni ero riuscita a nascondere.

“Non volevo dare in pasto agli altri la mia parte più timida e più fragile” ha spiegato, chiarendo poi: “Dopo aver scritto il libro mi sono subito sentita meglio”.

La vita in diretta, Asia Argento confessa ad Alberto Matano: “Il mio libro mi ha liberato da tante paure”

“Questo libro mi ha liberata di tante paure che avevo, anche del prossimo” ha affermato infine Asia Argento a La vita in diretta, concludendo: “Ora mi sento nuda. Ho scritto tutto ciò che avevo da dire”.