X


Bridgerton 2, il Duca di Hastings ci sarà? Le anticipazioni di Julia Quinn

Scritto da , il Febbraio 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Bridgerton Duca di Hastings

Anticipazioni Bridgerton 2, Julia Quinn svela: “Credo che nessuno voglia dire addio al Duca”

Recentemente balzata agli onori della cronaca grazie alla trasposizione televisiva dei suoi romanzi, Julia Quinn ha finalmente rotto il silenzio sulla trama di Bridgerton 2. La scrittrice, ospite del talk show di ITV Lorraine, ha infatti commentato lo straordinario successo della serie Netflix e si è lasciata andare a qualche interessante anticipazione sui prossimi episodi. La donna, sebbene abbia ammesso di non aver ancora ricevuto le sceneggiature, ha infatti confermato che il protagonista della seconda stagione sarà Anthony Bridgerton. Nonostante ciò, Julia Quinn ha lasciato le porte aperte ad ulteriori apparizioni dell’amatissimo Duca di Hastings. Queste, nello specifico, le sue parole a tal proposito:

Non ho visto le sceneggiature, non posso dirti esattamente cosa succederà ma ho scritto il libro su cui si basano, quindi ho qualche idea e credo che nessuno voglia dire addio al Duca in questo momento.

Julia Quinn commenta l’adattamento di Bridgerton: “Ho pensato fosse incredibile”

Se negli scorsi giorni lo showrunner di Bridgerton ha confermato che nella seconda stagione saranno introdotti molti nuovi personaggi, Julia Quinn ha alimentato le speranze dei fan in merito alla possibilità di rivedere l’amatissimo Duca di Hastings e sua moglie. Nonostante ciò, come annunciato negli scorsi giorni, la produzione dei nuovi episodi di Bridgerton dovrà fare i conti con un consistente slittamento dovuto alle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Le riprese, infatti, dovrebbero iniziare a Londra solo nei mesi primaverili. In attesa di quel momento la scrittrice ha voluto commentare la modalità con cui gli sceneggiatori hanno adattato il primo dei suoi otto romanzi:

Ho pensato che fosse incredibile. Non lo segue parola per parola, ma i personaggi sono assolutamente fedeli a quelli che erano. La storia generale è assolutamente fedele all’originale.

Bridgerton, Julia Quinn sul successo della serie: “Era quello di cui tutti avevano bisogno”

Infine, speranzosa che anche la seconda stagione di Bridgerton possa ricalcare il successo della prima, Julia Quinn ha commentato l’incredibile riscontro da parte del pubblico. La prima serie tv Netflix prodotta da Shonda Rhimes ha infatti battuto ogni record aggiudicandosi, nel primo mese successivo al rilascio, ben 82 milioni di telespettatori. Un risultato che la scrittrice ha così motivato:

Il 2020 è stato un anno terribile per tutti. Vedere qualcosa di semplicemente felice e un po’ esagerato, dai colori vivaci ed inclusivo, era quello di cui tutti avevamo bisogno.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Julia Quinn. Nel frattempo, vi ricordiamo che negli scorsi giorni l’interprete di Anthony Bridgerton ha fatto una dolorosa confessione sul suo coming out.