X


È sempre mezzogiorno, dolce di zia Cri di Carnevale: frittelle della Isa

Scritto da , il Febbraio 16, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno frittelle della Isa

Ricetta È sempre mezzogiorno: frittelle della Isa preparate da zia Cri

Il martedì grasso a È sempre mezzogiorno è stato festeggiato con un dolce delizioso pensato per il Carnevale: le frittelle della Isa. Zia Cri ha preparato il dessert della festa nel programma condotto da Antonella Clerici, delle girelle fritte golosissime. Gli ingredienti e la preparazione della frittelle della Isa di zia Cri a È sempre mezzogiorno sono riportati in basso.

È sempre mezzogiorno, dolce del martedì grasso: ingredienti frittelle della Isa

Dopo l’allegria di Carnevale di ieri, oggi zia Cri ha preparato le frittelle della Isa. Per realizzare il dolce di Carnevale di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 40 grammi di lievito di birra, 50 grammi di burro, 500 grammi di farina, 160 millilitri di latte, limoncello, 2 uova, 300 grammi di zucchero, buccia grattugiata di 4 limoni e 1 litro di olio per friggere.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce oggi: preparazione frittelle della Isa

Per preparare le frittelle della Isa di zia Cri a È sempre mezzogiorno in un contenitore sciogliere il lievito di birra nel latte caldo. Versare poi all’interno: la farina, le uova e il limoncello. A questo punto unire il burro e lavorare bene l’impasto delle frittelle della Isa con le mani. Avvolgere poi nella pellicola trasparente e lasciare riposare 30 minuti. Terminata mezz’ora stendere la pasta con un mattarello, creando un rettangolo spesso circa mezzo centimetro, e cospargere di zucchero semolato e scorza di limone. Arrotolare, partendo dal lato lungo del rettangolo, e tagliare delle fette spesse circa 2 centimetri. Friggere in olio caldo e dorare bene le frittelle della Isa proposte da zia Cri a È sempre mezzogiorno, da tutti i lati. A questo punto scolare l’olio in eccesso su carta da cucina e servire in tavola.