X


Eleonora Daniele, appello accorato a Storie Italiane: “Non c’è tempo…”

Scritto da , il Febbraio 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 15 febbraio

Storie Italiane, Eleonora Daniele fa un appello per i bambini malati di SMA: “Non c’è tempo da perdere”

Anche nella puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 15 febbraio 2021, Eleonora Daniele ha dato voce ai genitori dei bambini affetti da atrofia muscolare spinale che chiedono e attendono da tempo l’autorizzazione di un farmaco importantissimo per salvare la vita dei loro figli. Sono giorni decisivi questi, come Eleonora Daniele ha sottolineato all’inizio dello spazio di oggi a Storie Italiane, dichiarando: “Anche oggi siamo accanto a tutte le famiglie di bambini affetti da SMA. Sono giorni di grande attesa per l’autorizzazione del farmaco da somministrare a questi bambini dopo i 6 mesi. Non c’è più tempo da perdere”.

Eleonora Daniele sulla vicenda dei bambini malati di SMA a Storie Italiane: “Ne parleremo tutti i giorni”

“Racconteremo giorno per giorno se ci sono o meno novità” ha precisato subito dopo Eleonora Daniele, da anni in prima linea in tante battaglie con Storie Italiane. Eleonora ha quindi mandato in onda un servizio riepilogativo di quanto è stato documentato nelle precedenti puntate di Storie Italiane, nelle quali ha fatto altri appelli importanti per accelerare l’autorizzazione del farmaco che può salvare la vita ai bambini malati di atrofia muscolare spinale.

Storie Italiane, Eleonora Daniele e la battaglia per salvare la vita ai bambini malati di SMA: “Il farmaco costa, ma…”

Durante il collegamento con il papà di un bambino affetto da atrofia muscolare spinale, Eleonora Daniele a Storie Italiane, dopo un altro messaggio importante lanciato nelle puntate precedenti, oggi ha sottolineato di nuovo che il farmaco costa sicuramente tantissimo, ma la vita di ogni bambino viene prima di tutto.

“Mi raccomando, facciamo qualcosa subito! Spero che arrivi una risposta immediata dall’AIFA”

ha affermato in conclusione della diretta, precisando di nuovo che Storie Italiane si batterà per la vita di questi bambini tutti i giorni.