X


Storie Italiane, Eleonora Daniele a cuore aperto: “Ho fatto una promessa”

Scritto da , il Febbraio 12, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 12 febbraio

Storie Italiane, Eleonora Daniele fa un appello per i bambini malati di SMA: “Ho fatto una promessa ai genitori”

Anche nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 12 febbraio 2021, Eleonora Daniele ha dedicato uno spazio al grido d’aiuto di tanti genitori di bambini malati di atrofia spinale muscolare, che da tempo chiedono a gran voce l’autorizzazione di un farmaco per salvare tante giovani vite. “Ho fatto una promessa a questi genitori” ha affermato Eleonora Daniele all’inizio dello spazio in questione, mandando in onda un breve estratto della puntata di Storie Italiane di ieri, durante la quale è intervenuta tramite collegamento anche Maria Grazia Cucinotta, in prima linea nella battaglia di questi genitori.

Eleonora Daniele fa un appello in diretta a Storie Italiane: “Salviamo la vita ai bambini malati di SMA”

“E’ vero che il farmaco costa milioni di euro, ma può salvare la vita a questi bambini” ha sottolineato Eleonora Daniele nel corso della diretta di oggi di Storie Italiane, spiegando poi che i soldi non sono nulla se paragonati, appunto, a giovani vite. Collegandosi con una mamma, ha poi aggiunto:

Posso immaginare la situazione che sta vivendo, con la bambina malata e la pandemia.

“La bambina purtroppo è in ospedale perchè ha avuto un peggioramento” ha aggiunto, visibilmente preoccupata, subito dopo. “Aiutate questi bambini!” è stato poi il suo nuovo appello.

Eleonora Daniele fa un appello importante in diretta a Storie Italiane: “Lo dico a cuore aperto”

“Lo dico veramente a cuore aperto: ascoltate il loro messaggio, il grido di dolore di queste famiglie” ha aggiunto successivamente Eleonora Daniele e Storie Italiane. Su questa delicatissima vicenda ieri sono intervenuti anche Gilles Rocca, presente in studio con la fidanzata Miriam Galanti, e Vladimir Luxuria, che ha fatto un ulteriore appello. “Queste famiglie hanno dignità, educazione e forza nel chiedere aiuto” ha concluso Eleonora Daniele.