X


Eleonora Daniele scossa a Storie Italiane: “È una bomba emotiva”

Scritto da , il Febbraio 16, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 16 febbraio

Storie Italiane, Eleonora Daniele sulla vicenda di Federico Scotta e il figlio Nik: “Una bomba emotiva”

Lungo spazio dedicato alla terribile vicenda di Federico Scotta nella puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 16 febbraio 2021. Eleonora Daniele ha infatti ospitato tramite collegamento l’uomo che ha scontato undici anni di carcere perché coinvolto ingiustamente nella famosa inchiesta ‘i diavoli della bassa modenese’. A lui e a sua moglie, all’epoca, sono stati tolti tutti e tre i figli, l’ultima dei quali addirittura in sala parto appena nata. Federico a dicembre è riuscito a riabbracciare uno dei tre figli, Nik, oggi in collegamento con lui a Storie Italiane. Ha definito “una bomba emotiva” questa drammatica vicenda Eleonora Daniele, chiedendo più volte chi potrà mai risarcire questi genitori di tutto ciò che è stato tolto loro.

Eleonora Daniele intervista Nik, figlio di Federico Scotta, a Storie Italiane: “Ti è passata una vita davanti”

“Per te è come se tutta la vita ti fosse passata davanti” ha detto Eleonora Daniele a Nik, oggi ventiquattrenne, collegato con i genitori biologici, dalla provincia di Ferrara, che ha ritrovato dopo oltre vent’anni. “E’ stato proprio come vivere una seconda vita” ha dichiarato il ragazzo ai microfoni di Storie Italiane, rivelando anche: “Ho rivisto mio padre il 7 dicembre scorso. Per me era come uno sconosciuto. Ho dovuto gestire un bel carico di emozioni”. Una vicenda incredibile quella di Federico Scotta, che oggi lotta affinché la verità venga a galla e la famiglia si riunisca per intero.

Storie Italiane, Eleonora Daniele turbata: “Sembra una di quelle vicende che si vedono nei film”

“Sembra una vicenda da film. Qui in studio stiamo reagendo tutti in maniera scomposta” ha dichiarato successivamente Eleonora Daniele a Storie Italiane, rivolgendosi a Nik, che ha raccontato di aver appreso dalla sorella biologica la triste storia di suo padre, accusato di pedofilia e finito in galera per un errore giudiziario. Sempre nella puntata di Storie Italiane di oggi Eleonora Daniele ha dato voce inoltre, ancora una volta, ai genitori dei bambini malati di SMA, che da tempo chiedono l’autorizzazione di un farmaco importantissimo per salvare la vita dei loro figli.