X


Flavio Insinna vita privata: età, altezza, depressione, compagna, L’Eredità

Scritto da , il Febbraio 20, 2021 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna unomattina in famiglia

Flavio Insinna, vita privata: età, altezza, compagna Adriana Riccio (ex concorrente di Affari Tuoi)

Nato a Roma il 3 luglio del 1965, Flavio Insinna, 55 anni, è uno degli attori e conduttori più apprezzati della tv italiana. Al timone di Affari Tuoi per molti anni, Flavio Insinna, alto 180 cm, ha conosciuto la sua attuale compagna Adriana Riccio, proprio nel fortunato programma di Rai 1, dove ha gareggiato come concorrente nel 2016. Tra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine, e da allora la loro storia d’amore va avanti a gonfie vele. Adriana Riccio è un’appassionata di sport, infatti è un’atleta di Boxe e un’insegnante di Taekwon Do, e ha creato una piattaforma online dove è possibile trovare lezioni per allenarsi a casa. Adriana è anche ambasciatrice di ‘Amiche per la pelle’, un’associazione che aiuta le donne nella prevenzione del tumore al seno.

Flavio Insinna, vita privata: la depressione e la morte del padre

Flavio Insinna nella sua vita ha vissuto anche momenti molto difficili. Il conduttore ha raccontato in più interviste di aver sofferto di depressione, e che è stato proprio suo padre a ad aiutarlo in un percorso che ha sicuramente migliorato la sua situazione, anche se non l’ha definitivamente risolta. Flavio Insinna ha vissuto un momento di grande sconforto alla morte del padre, avvenuta alcuni anni fa. Il conduttore ha raccontato di essere rimasto sdraiato a terra per settimane dopo la scomparsa del genitore, e proprio per questo motivo ha deciso di allontanarsi per un po’ dal mondo dello spettacolo, e di scrivere un libro sulla propria esperienza.

Flavio Insinna, carriera: Don Matteo, L’Eredità, Il cantante mascherato, Minaccia Bionda

Per anni Flavio Insinna si è fatto amare dal pubblico nella fiction Don Matteo, al fianco di Terence Hill, e ad oggi è presente in molti programmi Rai. Flavio Insinna, infatti, è conduttore de L’Eredità, oltre che giurato nel programma di Milly Carlucci, Il cantante mascherato, e stasera andrà in onda con uno show musicale, Minaccia Bionda, con protagonista Patty Pravo.