X


Gomorra 5, Marco D’Amore sul finale: “Il mio cuore ha la ferita aperta…”

Scritto da , il Febbraio 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra - Marco D'Amore (Ciro Di Marzio)

Marco D’Amore sul finale di Gomorra: “Il mio cuore ha la ferita aperta dell’addio”

La lunga avventura di Marco D’Amore sul set di Gomorra sta davvero per giungere al termine. La serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, come ormai risaputo, congederà il pubblico italiano ed internazionale con la quinta ed ultima stagione. L’interprete di Ciro Di Marzio, in occasione della fine delle riprese, ha infatti pubblicato sul proprio profilo Instagram un lungo e commosso messaggio d’addio al telefilm che lo ha consacrato al grande pubblico. Riconoscente ed entusiasta per il percorso che lo vede protagonista dall’ormai lontano 2014, l’attore ha infatti dichiarato quanto segue:

Il mio cuore ha la ferita aperta dell’addio ma la cicatrice che rimarrà sarà il segno tangibile di quello che abbiamo fatto insieme.

Gomorra 5, l’attore di Ciro fa una confessione sul finale: “L’unità D’Amore ha finito”

Continuando con il suo lungo post, Marco D’Amore ha quindi precisato che l’unità di riprese a lui affidate ha concluso il proprio lavoro. Facendo riferimento alle difficoltà scaturite dall’emergenza sanitaria, l’interprete di Ciro Di Marzio non ha fatto mistero che la pandemia abbia notevolmente rallentato il lavoro degli sceneggiatori e dei produttori. Sulla fine di Gomorra, l’attore ha quindi dichiarato quanto segue:

L’unità D’Amore ha finito Gomorra 5. Non ci hanno fermato le mascherine, i tamponi, le preoccupazioni e il dolore patito per la perdita di persone amate. Non ci ha fermato il freddo, la pioggia la grandine, la fatica di mesi su mesi, di notti su notti una dietro l’altra.

Anticipazioni Gomorra 5: quando andrà in onda l’ultima stagione su Sky Atlantic?

Se dunque l’epilogo delle riprese di Gomorra 5 è ormai agli sgoccioli, rimane ancora da capire quando Sky Atlantic proporrà al grande pubblico i dodici episodi conclusivi che porranno fine alle ormai epiche avventure di Ciro Di Marzio e Salvatore Savastano. Sebbene sia giusto precisare che nessuna fonte ufficiale abbia ancora rilasciato alcuna informazione a tal proposito, si può ragionevolmente supporre che la rete non rilascerà gli episodi inediti prima della fine del 2021.

In attesa di ulteriori comunicati ufficiali, vi ricordiamo che nelle scorse settimane Salvatore Esposito ha anticipato che il finale di Gomorra “sarà clamoroso”.