X


Grey’s Anatomy 17, Chandra Wilson svela un retroscena: “E’ stato difficile”

Scritto da , il Febbraio 19, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Miranda Bailey

Grey’s Anatomy 17, Chandra Wilson svela: “E’ stato difficile non parlare del Covid”

Attualmente in pausa fino all’11 marzo, la diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy è stata duramente segnata dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. La produzione dei nuovi episodi, notevolmente ridotti rispetto alle precedenti edizioni, si è infatti scontrata con il consistente aumento dei contagi. Una situazione, come ormai risaputo, che ha costretto gli sceneggiatori del Medical Drama ad inserire nella trama la pandemia. Un’esigenza nata dalla necessità di rendere più sicuro il set, ma anche dalla volontà di sensibilizzare il pubblico mostrando le enormi difficoltà che la comunità medica ha dovuto affrontare. Scelta, quest’ultima, condivisa anche dalla storica interprete di Miranda Bailey che ha così spiegato la decisione della produzione:

Le riprese si stanno svolgendo a Washington, dove è stato segnalato il primo caso di Covid negli Stati Uniti, quindi è stato difficile, per noi, evitare di portare in scena gli effetti che la pandemia ha avuto sulla comunità medica.

Chandra Wilson (Miranda Bailey) sulle riprese di Grey’s Anatomy 17: “Ci sono stati cambiamenti”

Continuando con la sua intervista, l’interprete di Miranda Bailey ha poi fatto luce sui nuovi protocolli che gli attori e la produzione di Grey’s Anatomy 17 sono costretti a rispettare. Sebbene il Medical Drama abbia sempre avuto dimestichezza con l’equipaggiamento protettivo, il set sembrerebbe essere radicalmente cambiato. Il costante uso delle mascherine, la necessità di mantenere il distanziamento sociale e i controlli periodici ai quali gli interpreti sono sottoposti avrebbero, infatti, reso l’ambiente un po’ diverso. Ecco, infatti, come Chandra Wilson ha descritto ciò che accade durante le riprese:

Ci sono stati alcuni cambiamenti. Indossiamo le mascherine e manteniamo la distanza sociale, il che rende l’ambiente un po’ diverso. Non ci sono molte persone sul set contemporaneamente, quindi necessitiamo di più tempo per effettuare la ripresa giusta.

Grey’s Anatomy, l’attrice della Bailey svela: “Ho guardato i vecchi episodi durante la pandemia”

Infine, Chandra Wilson ha voluto svelare al pubblico quanto fatto durante le lunghe settimane di isolamento. L’interprete di Miranda Bailey, intercettata da RadioTimes, ha ammesso di essersi dedicata, insieme alla figlia, alla visione di Grey’s Anatomy. Un’attività mai svolta in precedenza che sembrerebbe aver regalato all’attrice un piacevole tuffo nel passato:

Ho guardato i vecchi episodi durante la pandemia ed è stato interessante perché le vecchie puntate mi erano così familiari… Era come se le avessi girate il giorno prima.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Chandra Wilson. Nel frattempo, vi ricordiamo che nelle scorse ore Jesse Williams ha fatto una previsione sulla fine di Grey’s Anatomy.