X


Grey’s Anatomy, Katherine Heigl shock: “Mi dicevano di chiudere la bocca”

Scritto da , il Febbraio 1, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy - Katherine Heigl (Izzie Stevens)

Katherine Heigl dopo l’addio a Grey’s Anatomy: “Mi accusavano di aver fatto qualcosa di terribile”

Si arricchisce di un nuovo capitolo la travagliata vicenda riguardante l’abbandono di Katherine Heigl al set di Grey’s Anatomy. Sebbene avvenuto nel 2010, l’addio dell’attrice continua ad essere circondato da un alone di mistero. In occasione dell’imminente debutto su Netflix, l’ex interprete di Izzie Stevens ha ripercorso le sensazioni vissute dopo l’inaspettata uscita di scena. Pur ammettendo di aver messo in atto un comportamento sopra le righe, la donna ha però ribadito che le ripetute scuse non avrebbero sortito l’effetto desiderato. La produzione, infatti, non ha mai considerato l’ipotesi di reinserire l’attrice nel cast. Come se non bastasse, l’incredibile clamore mediatico suscitato dal gossip avrebbe ferito la Heigl a tal punto da costringerla al silenzio:

A quel tempo mi è stato subito detto di chiudere la bocca. Più dicevo che mi dispiaceva, più pretendevano. Più ero terrorizzata dagli errori commessi, più mi accusavano di aver fatto qualcosa di orribile.

Grey’s Anatomy, l’attrice di Izzie Stevens ammette: “Tutto questo mi fa inc**zare”

Continuando con la sua intervista Katherine Heigl, che negli scorsi giorni ha criticato l’addio ad Alex Karev, ha poi ammesso di aver abbandonato il ruolo di Izzie Stevens a causa della trama scelta dagli sceneggiatori. Dopo l’interpretazione che le è valsa un Emmy Awards, infatti, la sesta stagione di Grey’s Anatomy si sarebbe concentrata molto più sulla protagonista: Ellen Pompeo. Una decisione poco gradita all’interprete che ha scelto consapevolmente di abbandonare il set. Nonostante ciò, quanto accaduto dopo l’addio l’avrebbe enormemente ferita:

Potrei aver detto un paio di cose che non sono piaciute, ma poi la situazione è degenerata e sono stata etichettata come “difficile”. Ma qual è la definizione di difficile? Qualcuno con un’opinione che non piace? Adesso ho 42 anni e tutto questo mi fa inc**zare.

Katherine Heigl dopo l’abbandono a Grey’s Anatomy confessa: “Avrei preferito essere morta”

Senza peli sulla lingua, Katherine Heigl ha dunque ammesso di aver pagato a caro prezzo le conseguenze del suo abbandono a Grey’s Anatomy. I commenti negativi e l’etichetta di “attrice difficile”, avrebbero infatti gettato la donna in uno stato di profonda frustrazione. Una situazione, quest’ultima, che avrebbe toccato il suo culmine dopo la nascita del suo bambino. E’ stato a quel punto che l’attrice ha dunque chiesto un supporto psicologico. Ecco infatti come l’ex interprete di Izzie Stevens, intercettata dal Washington Post, ha raccontato quanto accaduto:

Ho chiesto a mia madre e a mio marito di trovare un posto che potesse aiutarmi perché sentivo che avrei preferito essere morta. Non mi rendevo conto di quanta ansia avessi accumulato fino a quando non ho capito di stare così male da chiedere aiuto.