X


Grey’s Anatomy: Lowe spiega perché ha rifiutato il ruolo di Derek Shepherd

Scritto da , il Febbraio 11, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Rob Lowe e Patrick Dempsey

Grey’s Anatomy, Lowe spiega perché ha rifiutato il ruolo di Derek: “Non sarei stato interessante”

Era il lontano 2005 quando Rob Lowe, seppur scelto personalmente da Shonda Rhimes, rifiutava il ruolo di protagonista maschile in Grey’s Anatomy. L’attore, attualmente impegnato sul set della seconda stagione 9-1-1 Lone Star, si è recentemente raccontato in un’intervista nella quale ha ripercorso la sua lunga carriera. Intercettato dai microfoni di Variety, l’uomo si è dunque concentrato sul “no” che gli è costato ben 70 milioni di dollari. Seppur consapevole del grande successo riscosso dal personaggio di Derek Shepherd, Rob Lowe ha confermato di non aver alcun rimpianto. Spiegando il perché del suo rifiuto, l’attore ha dunque dichiarato quanto segue:

In quella parte io non sarei stato così interessante come Patrick Dempsey. Se [Derek] fossi stato io, i fan non mi avrebbero chiamato “McDreamy”, sarei stato semplicemente Rob Lowe.

Rob Lowe dopo il rifiuto a Grey’s Anatomy: “Il ruolo di Derek Shepherd non faceva per me”

Elogiando le capacità recitative di Patrick Dempsey, recentemente tornato sul set di Grey’s Anatomy dopo una lunga assenza, Rob Lowe ha inoltre ammesso di aver guardato il Medical Drama dopo la messa in onda. Focalizzandosi sul ruolo di Derek Shepherd, l’attore ha quindi confermato la sua decisione affermando di non essere affatto tagliato per un ruolo del genere. Ai microfoni di Variety, l’attuale interprete di Owen Strand in 9-1-1 Lone Star ha quindi dichiarato:

Ascolta, quando è andato in onda l’ho visto e quando hanno iniziato a chiamare il bel dottore “McDreamy” ho pensato: “Sì, non faceva per me”.

Grey’s Anatomy, Rob Lowe dopo il rifiuto confessa: “Se lo avessi fatto…”

Infine, ripercorrendo la sua carriera dopo il rifiuto a Grey’s Anatomy, Rob Lowe ha candidamente ammesso di esser grato per la sua scelta. Le lunghissime ore di lavoro richieste sul set del Medical Drama avrebbero, infatti, precluso la possibilità di calarsi in ruoli altrettanto interessanti. Concludendo l’intervista, l’attore ha infatti dichiarato quanto segue:

Se avessi fatto Grey’s Anatomy non sarei stato in ‘Parks and Recreation’. Soltanto questo, per me, è sufficiente.

Con buona pace dei fan e dell’attore, dunque, il ruolo di Derek Shepherd sarà sempre associato all’affascinante volto di Patrick Dempsey. Quest’ultimo, inoltre, tornerà protagonista nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy 17 in onda a marzo sulla ABC. (QUI le ultime anticipazioni sulle nuove puntate).