X


Harry Potter diventerà una serie? HBO fa chiarezza e svela: “C’è interesse”

Scritto da , il Febbraio 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Harry Potter

Harry Potter diventerà una serie? Bloys chiarisce: “Nulla in fase di sviluppo, ma c’è interesse”

Da quando, lo scorso gennaio, Variety ha annunciato l’imminente arrivo di una serie tv su Harry Potter, i fan del maghetto più famoso ed apprezzato del panorama cinematografico non hanno mai smesso di chiedersi in che modo HBO Max avrebbe sviluppato l’ambizioso progetto. A ben vedere, infatti, il sito web non aveva fornito alcun dettaglio. Sull’adattamento televisivo delle appassionanti avventure nate dal genio di J. K. Rowling si sono finalmente espressi i vertici del network. In particolare, come riportato da DeadLine, è stato il responsabile dei contenuti HBO e HBO Max a fare chiarezza. Queste, nello specifico, le parole di Casey Bloys a tal proposito:

Non c’è nulla in fase di sviluppo, ma marchi come Il Trono di Spade, Harry Potter e DC rappresentano una grossa opportunità per noi. Per questo, c’è sempre interesse nello sviluppo di progetti di qualità legati a queste saghe.

HBO smentisce l’arrivo di una serie su Harry Potter e svela: “Non ci sono accordi”

Pur ammettendo che il network ha affrontato la possibilità di realizzare una serie tv su Harry Pottter, Casey Bloys ha tuttavia specificato che il progetto è sempre rimasto in “fase embrionale”. La rete, infatti, non ha mai preso seriamente in considerazione la possibilità di commissionare alcun episodio pilota. Smorzando la felicità dei fan, il responsabile dei contenuti HBO e HBO Max ha infatti dichiarato quanto segue:

Non ci sono accordi. Non ci sono scrittori. Non c’è niente. Quindi non posso aggiungere nulla a quello che tutti stanno già speculando.

Harry Potter, Bloys confessa: “Una serie sarebbe fantastica, ma non c’è nulla da aggiungere”

Nonostante risulti evidente che la serie su Harry Potter, almeno per il momento, non diventerà realtà il responsabile dei contenuti HBO ha tuttavia lasciato le porte aperte ad un futuro progetto correlato. Casey Bloys, che nelle scorse ore ha fatto un annuncio su House of the Dragon, ha infatti ammesso che sarebbe entusiasta di portare in scena una serie sul maghetto che ha appassionato grandi e piccini. Ecco, infatti, come l’uomo ha concluso la sua intervista:

Se voglio una serie su Harry Potter? Naturalmente, certo che vorrei più Harry Potter. Sarebbe fantastico. Ma non c’è niente da aggiungere.