X


Game of Thrones, HBO fa un annuncio su House of the Dragon: i dettagli

Scritto da , il Febbraio 11, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Game of Thrones

House of the Dragon, Bloys sul prequel di Game of Thrones: “Le riprese inizieranno ad aprile”

Esattamente due anni dopo l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, HBO è finalmente pronta per l’inizio delle riprese di House of the Dragon. Il famoso prequel sui Targaryen, come ormai risaputo, seguirà gli eventi narrati nel romanzo “Fuoco e Sangue” e sarà ambientata circa 300 anni prima rispetto agli avvenimenti mostrati nella prima stagione de Il Trono di Spade. A lungo attesa, la produzione inizierà in primavera, esattamente nel mese di aprile, e si comporrà di dieci episodi. Ad annunciarlo è stato Casey Bloys. Il responsabile dei contenuti HBO e HBO Max, intercettato dai microfoni di TvLine, ha infatti dichiarato quanto segue:

Sono in fase di preparazione. Le riprese inizieranno ad aprile. Gli showrunner Miguel Sapochnik e Ryan J. Condal scrivono da molto tempo e hanno le bozze di tutti i 10 episodi della prima stagione seppur i varie fasi.

Anticipazioni House of the Dragon, Bloys fa una confessione sulla trama: “Avrà delle novità”

Continuando con le anticipazioni di House of the Dragon, Casey Bloys ha poi spiegato che l’intento della rete rimane quello di proporre un prodotto che possa ricalcare il grande successo di Game of Thrones. Prendendo spunto dal romanzo di George R.R. Martin, che negli scorsi giorni si è scagliato contro il web, gli sceneggiatori apporteranno dunque alcune modifiche che faranno dello spinoff sui Targaryen una serie originale ed innovativa. Queste, nello specifico, le dichiarazioni che l’uomo ha affidato a TvLine:

Sarà sicuramente una serie che si inserirà nell’universo di Game of Thrones, ma penso anche che avrà delle novità che solo Ryan e Miguel riusciranno ad apportare.

Game of Thrones, in arrivo nuovi spinoff? Bloys: “Non ho in mente un numero preciso”

In attesa di ulteriori informazioni su House of the Dragon, la cui messa in onda rimane fissata nel 2022, Casey Bloys si è poi focalizzato sull’arrivo di ulteriori spinoff di Game of Thrones. Se nelle scorse settimane è già stato annunciato un nuovo prequel basato sul romanzo Il Cavaliere dei Sette Regni, non sono da escludere ulteriori progetti. Ecco, infatti, come il responsabile dei contenuti HBO ha concluso la sua lunga intervista:

Non ho in mente un numero preciso di spettacoli che porteremo in scena. Preferisco ricevere le sceneggiature e renderle delle storie solo se sono degne di essere raccontate.