X


I Ricchi e Poveri su Rai1: “La nostra forza non sono i pezzi ma…”

Scritto da , il Febbraio 23, 2021 , in Musica
foto Ricchi e Poveri a ballando domani

A grande richiesta, Ricchi e Poveri: “La nostra forza è l’esserci rincontrati”

Il terzo appuntamento con A grande richiesta, la serie di show tematici iniziata due settimane fa su Rai, non andrà in onda sabato 27 febbraio come previsto ma stasera e sarà dedicato ai Ricchi e Poveri. Carlo Conti festeggerà i fantastici quattro della musica italiana la cui reunion è avvenuta l’anno scorso al Festival di Sanremo. I quattro cantanti, intervistati dal RadiocorriereTv, hanno svelato qual è la loro forza. Dice Angela: “Penso che la nostra forza oggi non sia data tanto dai pezzi, ma dall’esserci rincontrati. Siamo felici di aver ripreso la nostra amicizia”. Marina Occhiena uscì dal gruppo nel 1981, Franco Gatti qualche anno fa dopo la scomparsa del figlio. Ma ora i Ricchi e Poveri sono pronti a tornare in pista. Il titolo della trasmissione di stasera è Che sarà sarà. Con la canzone Che sarà il gruppo arrivò secondo a Sanremo nel 1971 e divenne famoso in tutto il mondo.

Carlo Conti ripercorre la carriera dei Ricchi e Poveri su Rai1: “A legarci è sempre rimasto un filo”

E’ un momento d’oro per i Ricchi e Poveri. Di recente hanno partecipato a Il Cantante Mascherato, erano il Baby Alieno, venerdì 26 febbraio uscirà “Reunion”, doppio album con 21 celebri canzoni eseguite dai quattro artisti nella formazione originaria e stasera saranno i protagonisti di A grande richiesta. Confessa Marina Occhiena:

“Anche se siamo stati separati tanto tempo a legarci è sempre rimasto un filo. Quello che abbiamo avuto quando eravamo in quattro era bellissimo, ora abbiamo l’occasione di ripetere quella meravigliosa esperienza e di andare avanti di nuovo in quattro”.

Che sarà sarà con i Ricchi e Poveri, conduce Carlo Conti: ospiti e anticipazioni

Stasera i Ricchi e Poveri canteranno tutti i loro successi. Tra gli ospiti Al Bano, Roberto Vecchioni e Josè Feliciano. Carlo Conti sarà il padrone di casa ma i veri protagonisti saranno i fantastici quattro: Angela Brambati, Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu ovvero i Ricchi e Poveri.