X


Il Commissario Ricciardi, attore Maione: “Ho subìto perdite importanti”

Scritto da , il Febbraio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Maione

Antonio Milo, Il Commissario Ricciardi: “Non sono genitore ma ho subìto altre perdite importanti”

Stasera va in onda una nuova puntata de Il Commissario Ricciardi, la fiction con Lino Guanciale che sta riscuotendo un grande successo su Rai1. Uno dei protagonisti de Il Commissario Ricciardi è il brigadiere Maione interpretato da Antonio Milo. Maione è il braccio destro di Ricciardi. L’uomo, che ha perso un figlio, riversa il suo senso paterno su Ricciardi come dichiara Antonio Milo al RadiocorriereTv. Per l’attore non è stato semplice interpretare la parte di un uomo che perde un figlio in circostanze tragiche:

“E’ stato molto difficile per me. Per quanto io non sia genitore, ho subìto altre perdite importanti. Ho dunque equiparato la tragedia che dovevo interpretare a un altro mio dolore, scavando nel mio bagaglio emotivo. Ho lavorato su quella mancanza”.

Milo confessa che lui e Lino Guanciale si sono conosciuti sul set la prima volta, c’è stata subito sintonia e sono diventati molto amici.

Il Commissario Ricciardi, parla il brigadiere Maione: “E’ un ruolo importante”

Antonio Milo si è riconosciuto subito nel brigadiere Maione, ci sono diverse similitudini tra i due: sono entrambi napoletani e hanno passioni e valori simili. Dice Antonio Milo al RadiocorriereTv: “E’ un ruolo importante in una storia importante e non va preso sottogamba. E’ un lavoro che va rispettato. Ho accettato la parte con grandissima gioia”. Antonio Milo legge da sempre i romanzi di Maurizio De Giovanni dalla cui penna è nato il personaggio del Commissario Ricciardi. Questa storia l’ha particolarmente colpito perché parla di esseri umani la cui empatia avvolge lettori e telespettatori.

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi, Antonio Milo: “Napoli è un teatro a cielo aperto”

Protagonista de Il Commissario Ricciardi insieme ai vari personaggi è la città di Napoli. Dice l’attore di Maione: “Napoli è un teatro a cielo aperto come diceva Eduardo De Filippo. Ci sono le storie, i personaggi. Basta uscire per strada e ascoltare”. In attesa di scoprire cosa succederà nella puntata di stasera de Il Commissario Ricciardi ecco il riassunto della seconda puntata.