X


Il Commissario Ricciardi, riassunto seconda puntata: dove vedere la replica

Scritto da , il Febbraio 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Guanciale Lino

Anticipazioni Il Commissario Ricciardi, riassunto seconda puntata: replica e dove rivedere i due episodi

Un vero boom per il debutto de Il Commissario Ricciardi, nuova fiction con Lino Guanciale, che adesso dovrà mantenere gli ottimi risultati ottenuti. A colpire nelle puntate Il Commissario Ricciardi è l’ambientazione d’altri tempi, seria e a tratti buia. Una fiction in cui, come si è visto nella puntata 1 febbraio Il Commissario Ricciardi, non mancano buoni sentimenti e colpi di scena. Per chi si fosse perso la seconda puntata Il Commissario Ricciardi è possibile rivedere i due episodi sul sito di Raiplay. Per chi invece preferisse vedere la puntata in televisione venerdì 5 febbraio, su Rai Premium, andrà in onda la replica Il Commissario Ricciardi, alle 21:20.

Il Commissario Ricciardi seconda puntata, riassunto lunedì 1 febbraio: La condanna del sangue

Nella seconda puntata Il Commissario Ricciardi, dal titolo, La condanna del sangue, un nuovo delitto scuote Napoli. La vittima è una cartomante, di nome Carmela Calise, apparentemente molto amata da tutta la comunità. Andando più a fondo nella vita della donna, però, Il Commissario Ricciardi, chiamato ad indagare, scopre nuove realtà. La donna, infatti, veniva definita cartomante-usuraia, perché per sapere sogni e previsioni il prezzo era amaro. Ma è proprio questo caso a fare incontrare Ricciardi e Enrica, per la prima vera volta oltre una finestra.

Il Commissario Ricciardi, cos’è successo nella seconda puntata: l’assassino della cartomante

Indagando a fondo nella vita della cartomante Carmela Il Commissario Ricciardi scopre che una donna ricca era stata ingannata. Prima la cartomante l’aveva fatta innamorare del figlio, perché così volevano le carte, e poi le ha intimato di lasciarlo. Le serrate indagini di Ricciardi portano a scoprire il colpevole, si tratta proprio del figlio della cartomante, stanco di essere usato. Intanto nella seconda puntata Il Commissario Ricciardi il brigadiere Raffaele convive con il dolore per la morte del suo terzo figlio. Si scopre che è stato proprio Ricciardi a scovare i colpevoli e a rivelargli quanto il figlio amasse suo padre. Il Brigadiere non ha mai chiesto al Commissario come faceva a saperlo perché, in nome della loro amicizia, gli ha sempre creduto. L’appuntamento è per lunedì prossimo con la terza puntata Il Commissario Ricciardi (QUI le anticipazioni).