X


Il commissario Ricciardi, Chiara Conti rivela: “Ho subito un’aggressione”

Scritto da , il Febbraio 13, 2021 , in Personaggi Tv
foto Chiara Conti

Chiara Conti, trista confessione: “Dopo l’aggressione avevo paura di tutto”

Chiara Conti, la baronessa Ricciardi nella nuova fiction di Rai 1, Il commissario Ricciardi, ha rivelato al settimanale DiPiù, un momento particolarmente difficile della sua vita. L’attrice racconta di praticare Krav Maga, una disciplina di auto difesa, che riesce a farla sentire più sicura dopo essere scampata ad un’aggressione.Ho subito una brutale aggressione a scopo sessuale mentre ero in un albergo. Ho lottato e mi sono salvata”, dichiara la Conti, evidentemente scossa, raccontando che per superare quel trauma le è stata molto utile la terapia, soprattutto perché aveva iniziato ad avere paura degli spazi chiusi: “Dopo l’aggressione avevo paura di tutto, dell’ascensore, dei posti chiusi, tutto mi ricordava quei momenti”.

Chiara Conti, retroscena sul suo passato: “Iniziai a fare teatro come terapia”

Chiara Conti, attrice de Il commissario Ricciardi e Un posto al sole, ha rivelato a DiPiù, di aver iniziato a studiare recitazione per un problema che ha avuto da bambina. L’attrice è figlia di madre francese e padre italiano, e da piccola oltre a studiare queste due lingue, frequentava anche una scuola di tedesco, cosa che l’ha confusa a tal punto da non riuscire a parlare: “A quattro anni non avevo detto nemmeno una parola”. La madre di Chiara su consiglio di una psicologa infantile, la iscrisse ad un corso di recitazione, e la libertà che Chiara Conti ha sperimentato sul palco, la portarono a dire le sue prime parole:

“Continuai a fare teatro come terapia e poi per passione. E a diciannove anni decisi che fare teatro sarebbe stato il mio lavoro”.

Chiara Conti sulla sua storia con Gerard Butler: “È stata breve ma intensa”

Chiara Conti, che domani andrà in onda con la quarta puntata de Il commissario Ricciardi, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di recitare al fianco di molti volti noti di Hollywood. In questo modo l’attrice ha potuto conoscere Gerard Butler, con il quale ha avuto una storia d’amore. “È stata una storia breve ma intensa”, racconta Chiara, dichiarando di aver conosciuto l’attore ad un festival e che subito dopo quell’incontro, Butler è andato a vivere con lei per due mesi. “Era bello, passionale, non egocentrico, ed era legato alle sue radici come me”, spiega Chiara Conti, raccontando che il motivo della rottura tra i due è stata la distanza, una volta che Gerard Butler si trasferì in Scozia per lavoro.