X


Il commissario Ricciardi, Chiara Conti svela: “Recitare fu una terapia”

Scritto da , il Febbraio 15, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Marta de Il commissario Ricciardi

Il commissario Ricciardi, Chiara Conti (Marta) rivela sul passato: “Recitare fu una terapia”

Chiara Conti è l’attrice del momento, infatti veste sia i panni di Lara Martinelli nella longeva soap di Rai3 Un posto al sole che quelli di Marta ne Il commissario Ricciardi. Nella fiction di successo di Rai1 con protagonista Lino Guanciale interpreta Marta Ricciardi, baronessa madre del protagonista morta prematuramente lasciando un grande vuoto nel figlio. Invece, in un’intervista a TvMia, Chiara Conti ha raccontato i suoi esordi rivelando che la recitazione per lei fu una vera e propria terapia.

“Da bambina non parlavo e quindi una psicologa infantile disse a mia madre che un corso di teatro mi avrebbe aiutato a sbloccarmi e così fu. Iniziai a recitare come terapia e ho continuato per passione.”

ha rivelato l’attrice di Marta de Il commissario Ricciardi.

Il commissario Ricciardi, l’attrice di Marta (Chiara Conti): “Recitare mi aiuta ad esprimere le mie emozioni”

Chiara Conti, durante l’intervista, ha continuato dicendo che grazie alla recitazione è riuscita a sbloccarsi:

“Capii che sul palco potevo essere libera e pronunciai le mie prime parole. Da allora recitare mi aiuta a esprimere le emozioni che ho dentro”.

E da allora Chiara Conti non si è più fermata, ha esordito in tv negli anni ’90 nel programma Non è la Rai, poi ha recitato in molte fiction di successo come Incantesimo, Butta la luna, Distretto di polizia, Le ragazze di San Ferdinando e La scelta di Laura ed adesso interpreta la baronessa Marta Ricciardi nella fiction di Rai1 con protagonista Lino Guanciale Il commissario Ricciardi.

Chiara Conti (Marta de Il commissario Ricciardi) ammette: “Creo incisioni e dipinti”

Di recente Chiara Conti ha rivelato di aver dato un dispiacere alla famiglia, oggi invece ha ammesso che oltre alla recitazione ha anche un’altra passione: “Quando non sono impegnata sul set creo incisioni e dipinti.” La quarta puntata de Il commissario Ricciardi andrà in onda questa sera alle 21.25 circa.