X


Il Commissario Ricciardi, l’attrice di Enrica svela: “Subirà uno shock”

Scritto da , il Febbraio 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Enrica

Maria Vera Ratti ne Il Commissario Ricciardi: “Per Enrica sarà uno shock entrare nel mondo”

Stasera va in onda la seconda puntata de Il Commissario Ricciardi, la nuova fiction di Raiuno con protagonista Lino Guanciale tratta dai gialli di Maurizio De Giovanni. Il Commissario è diviso tra due donne: la passionale e sensuale Livia (Serena Iansiti) e la dolce e timida Enrica interpretata da Maria Vera Ratti. L’attrice ha parlato del suo personaggio in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Enrica non ha mai dato un bacio, è una ragazza solitaria e non esce quasi mai di casa, è abbastanza protetta dal mondo e quando ci va è uno shock. S’intuisce la sua modernità che si concretizza in una coerenza e in una sincerità quasi fuori dal tempo”.

Enrica è l’opposto di Livia, non segue la moda perché è molto concentrata sulla sua vita domestica e sui suoi affetti.

Il Commissario Ricciardi, l’attrice di Enrica: “Devo ringraziare Lino Guanciale”

Lino Guanciale ha svelato che uscirà la tenerezza di Ricciardi nel corso delle puntate, forse proprio grazie all’amore per Enrica. Un amore d’altri tempi fatto di sguardi. A tal proposito dice Maria Vera Ratti:

“E’ stata una sfida, e in questo Lino Guanciale mi è stato davvero di grande aiuto tutte le volte che abbiamo avuto modo di condividere il set. Devo dire un grazie speciale a Lino perché, oltre alle sue immense capacità attoriali, è una persona straordinaria”.

Maria Vera Ratti dice di non avere nulla in comune con il suo personaggio, hanno caratteri completamente diversi ma l’età le ha avvicinate.

Maria Vera Ratti una promessa del cinema italiano? L’attrice: “Sono lusingata”

Maria Vera Ratti, che interpreta Enrica ne Il Commissario Ricciardi, è considerata una promessa del cinema italiano. Lei si schermisce e dice: “Sono lusingata, ho ancora molta strada da fare e ho tanto da imparare”. L’appuntamento con Il Commissario Ricciardi è tra poco su Rai1.