X


Il Commissario Ricciardi, l’attrice di Livia: “Non mi sentivo all’altezza”

Scritto da , il Febbraio 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commisario Ricciardi Livia Serena Iansiti

Serena Iansiti sul Commissario Ricciardi: “Non mi sentivo all’altezza”

Stasera va in onda la quarta puntata de Il Commissario Ricciardi. Il poliziotto nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e interpretato da Lino Guanciale sta appassionando i telespettatori di Rai1. Una delle protagoniste femminili de Il Commissario Ricciardi è Livia Lucani, interpretata da Serena Iansiti. Livia rimane colpita dal Commissario durante l’indagine sulla morte di suo marito e, con il suo fare seduttivo, fa di tutto per conquistarlo. Confessa Serena Iansiti al RadiocorriereTv:

“Livia è un’ex cantante lirica che all’epoca aveva il carisma, il fascino e l’importanza di un’attrice hollywoodiana. Il mio compito è stato un po’ arduo, non mi sentivo in qualche modo all’altezza, poi, lavorando sul personaggio mi sono sentita sempre più a mio agio. Interpretare una femme fatale del genere è stata una bella responsabilità”.

Livia riuscirà a conquistare Ricciardi o il poliziotto sceglierà la dolce e discreta Enrica?

Il Commissario Ricciardi, l’attrice di Livia anticipa: “Presto non sarà più solo un gioco”

Antonio Milo che interpreta il brigadiere Maione ne Il Commissario Ricciardi ha svelato che sono in arrivo colpi di scena. uno di questi riguarderà Livia e il Commissario? Serena Iansiti rivela: “A Napoli ha inizio il rapporto tra la pantera che è un po’ Livia e la preda che è Ricciardi. Presto non sarà solo un gioco ma qualcosa di più”. Livia si è resa conto che la sua vita non è più quella che voleva, che desidera qualcosa di più autentico. A Livia piace Ricciardi perché non la tratta con condiscendenza come gli altri uomini. Nei suoi occhi vede qualcosa di molto profondo e ne resta ammaliata.

Serena Iansiti confessa: “E’ stato un onore recitare ne Il Commissario Ricciardi”

Serena Iansiti è un’appassionata lettrice dei romanzi di Maurizio De Giovanni. Ha iniziato a leggerlo quando venne scelta per il ruolo di Rosaria Martone ne I bastardi di Pizzofalcone. Dice l’attrice: “Lavorare al Commissario Ricciardi è stata una crescita, una sorpresa, un onore”. L’appuntamento con Il Commissario Ricciardi è il lunedì in prima serata su Rai1.