X


Il commissario Ricciardi, Maione: “Per girare abbiamo stravolto Napoli”

Scritto da , il Febbraio 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Antonio Milo

Anticipazioni Il commissario Ricciardi, Antonio Milo (Maione): “Per girare abbiamo stravolto Napoli”

Domani sera andrà in onda la quinta e penultima puntata de Il commissario Ricciardi, fiction di Rai1 che sta ottenendo degli ottimi ascolti che vede nei panni dal protagonista l’amatissimo attore Lino Guanciale, mentre nel cast figura anche l’attore Antonio Milo che interpreta il brigadiere Raffaele Maione. E l’attore, in un’intervista a TvMia, ha svelato qualche retroscena del set de Il commissario Ricciardi a cominciare dall’ambientazione, la fiction è girata nella Napoli degli anni ’30 e per questo è stato necessario apportare delle modifiche:

“La città di Napoli è stata stravolta. C’è stato un grande lavoro di adattamento della città è stato necessario rimuovere ogni insegna, ogni cartello stradale moderno. E dove non è stato possibile eliminare ciò che non poteva esserci negli anni ’30 ci hanno pensato i tecnici al computer.”

Il commissario Ricciardi, l’attore di Maione (Antonio Milo): “La divisa è poco pratica da indossare”

Antonio Milo dopo aver rivelato che per ambientare la fiction di Rai1 nella Napoli degli anni ’30 è stato necessario stravolgere la città, ha rivelato un altro dietro le quinte della serie, quello dei vestiti usati ne Il commissario Ricciardi. L’attore che interpreta il brigadiere Raffaele Maione ha rivelato:

“La divisa è di panno pesantissimo e con le polpaccere in cuoio poco pratica da indossare”

e poi ha aggiunto: “La vestizione, però, per me è stata importante mi ha permesso di entrare di concentrarmi e di entrare meglio nel personaggio.”

Antonio Milo i suoi prossimi progetti dopo Il commissario Ricciardi: “Film sui fratelli De Filippo”

Antonio Milo ha concluso l’intervista rivelando quali sono i suoi prossimi progetti dopo Il commissario Ricciardi: “Mi vedrete nei panni dell’impresario Eugenio Aulicino nel film I fratelli De Filippo, dedicato ai celebri attori Peppino, Titina ed Eduardo”. Nel frattempo il protagonista de Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale, ieri è stato ospite a Tv Talk.