X


Lino Guanciale a Tv Talk: “Programma in prima serata? Non lo escludo”

Scritto da , il Febbraio 20, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Lino Guanciale a Tv Talk

Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale a Tv Talk: “Programma in prima serata? Non mi sento di escluderlo”

Lino Guanciale è uno degli attori più amati del piccolo schermo che ha recitato in moltissime fiction di successo da Non dirlo al mio capo ad Una grande famiglia, da L’Allieva a La porta rossa fino al successo de Il commissario Ricciardi, che va in onda ogni lunedì su Rai1. Ospite di Tv Talk nella puntata di questo sabato 20 febbraio, Lino Guanciale ha risposto alla domanda se anche a lui, come per esempio a Serena Rossi che reduce dal successo di Mina Settembre sbarcherà su Rai1 in prima serata con la Canzone Segreta, piacerebbe condurre un programma tutto suo.

“Mi divertirebbe senz’altro ma al momento la mia concentrazione satura un po’ il tempo tra impegni in tv, teatro e cinema”

ha confessato l’attore lasciando, tuttavia, uno spiraglio aperto: Non mi sento di escluderlo in prospettiva.”

Lino Guanciale su Il commissario Ricciardi ironizza: “Interrotto scene a causa del tirabaci”

Lino Guanciale ogni lunedì in prima serata su Rai1 veste i panni de Il commissario Ricciardi. La fiction è ambientata nella Napoli degli anni ’30 e, a differenza della maggior parte dei ruoli interpretati dall’attore abruzzese, il suo commissario Luigi Alfredo Ricciardi è un uomo molto schivo e taciturno oltre ad aver dei poteri paranormali vedendo le anime dei defunti. Sul suo ruolo, tuttavia, Lino Guanciale ha ironizzando soffermandosi su una caratteristica del suo personaggio:

“Non ho sentito molto bene la domanda ma ho capito ‘tirabaci’… in realtà, abbiamo interrotto le riprese più perché il tirabaci si spostava che per altro.”

In attesa della quinta puntata de Il commissario Ricciardi che andrà in onda lunedì 22 febbraio a partire dalle 21.25 circa, nella scorsa puntata è stata raccontata una storia struggente.

Il commissario Ricciardi, Lino Guanciale a Tv Talk ammette: “Mi sto battendo per fare Cattivik”

Infine a Tv Talk a Lino Guanciale ha risposto ad una delle domande che spesso si fa a chi ricopre spesso i ruoli del protagonista buono e simpatico, cioè se gli piacerebbe interpretare il ruolo del cattivo. A questa domando l’attore ha risposto: “Mi sto battendo per interpretare un personaggio dei fumetti, Cattivik!”