X


Il commissario Ricciardi, Serena Iansiti svela: “Ho sofferto molto”

Scritto da , il Febbraio 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Livia

Il commissario Ricciardi, parla Serena Iansiti: “Ho sofferto molto per arrivare ad interpretare un personaggio come quello di Livia”

Il commissario Ricciardi prosegue il suo corso di successo nei palinsesti Rai, la fiction ha già messo alle spalle tre puntate e ha raccolto i consensi del pubblico grazie ad un impeccabile cast e alle trame sempre coinvolgenti di Maurizio de Giovanni. Oltre all’apprezzato Lino Guanciale, ne Il commissario Ricciardi troviamo anche Serena Iansiti, attrice originaria di Napoli che proprio nella città campana si è trovata a girare la fiction dopo diversi anni di assenza dalla città partenopea. Prima ancora della partecipazione a Il commissario Ricciardi Serena Iansiti è stata protagonista di diverse fiction di successo come Centovetrine e Don Matteo. L’attrice ha rilasciato un’intervista a Dipiù TV dove ha parlato del percorso affrontato per arrivare ad interpretare il ruolo di Livia:

Ho sempre voluto fare l’attrice e i miei genitori non mi hanno mai ostacolato. Dopo il liceo mi sono trasferita a Roma per fare le selezioni in un centro Sperimentale di cinematografia e le ho passate. Ho dovuto soffrire nella vita, è stata un’odissea. Ho riscoperto Napoli girando Il commissario Ricciardi

Serena Iansiti: “Ho studiato canto per Il commissario Ricciardi”

Il mestiere dell’attore è veramente affascinante, ma non è assolutamente semplice come molti possono immaginare. Come in tutti i settori è richiesta una buona dose di sacrificio, lo stesso che Serena Iansiti ha voluto mettere per entrare al meglio nel personaggio di Livia, presente ne Il commissario Ricciardi. L’attrice ha rivelato a DiPiù TV di aver preso delle lezioni di canto per calarsi meglio nei panni: “Ho divorato i romanzi di De Giovanni e ho frequentato un corso di canto lirico anche se nella fiction sono stata doppiata da una professionista”.

Il commissario Ricciardi l’attrice di Livia svela: “Con gli attori della fiction siamo in contatto”

Serena Iansiti nei giorni scorsi ha rivelato alcuni dettagli particolari sul suo personaggio, che risulta essere molto apprezzato dai fan, così come il resto del cast. Proprio sui suoi compagni di viaggio l’attrice ha rivelato a DiPiù TV: “Abbiamo un gruppo su Whatsapp, ci scriviamo spesso”.