X


Ilaria D’Amico sulla morte della sorella a Verissimo: “Non riesco a parlare”

Scritto da , il Febbraio 20, 2021 , in Verissimo
foto Ilaria D'Amico a Verissimo

Verissimo, Ilaria D’Amico sulla scomparsa della sorella: “Non riesco a parlare”

Nella nuova puntata di Verissimo andata in onda su Canale 5 il 20 febbraio 2021 oltre a Belen Rodriguez la conduttrice Silvia Toffanin ha ospitato anche Ilaria D’Amico. La giornalista sportiva si è raccontata a cuore aperto parlando della sorella Catia, scomparsa a causa di un tumore.

La compagna di Gigi Buffon prima di lasciarsi andare alle lacrime ha dichiarato:

Non riesco a parlare molto di Catia, perchè ho una commozione che arriva subito e mi spezza il respiro e la gola”.

Ilaria D’Amico, il dolore per la morte della sorella a Verissimo: “E’ molto complicato”

Tra gli ospiti del nuovo appuntamento del programma Verissimo c’è stata Ilaria D’Amico, una donna dal grande fascino e mamma premurosa. Per iniziare la giornalista sportiva quando la conduttrice le ha domandato come sta vivendo la situazione attuale a causa della pandemia da Covid-19, riferendosi ovviamente al proprio amato Gigi Buffon ha dichiarato: “Noi abbiamo vissuto questa pandemia chiusi da marzo. Io e il mio compagno anche in questa situazione stranissima la prima cosa che ci siamo detti è forse litigheremo? Ad un certo punto tu prendi una cadenza che è così lenta rispetto alla vita nevrotica”.

Ilaria D’Amico quando Silvia Toffanin le ha ricordato che ha dato il suo addio al calcio ha pronunciato le testuali parole: “Ho chiuso un capitolo. Avrei potuto continuare per altri vent’anni ma non avevo sfide da rilanciare”.

A questo punto la conduttrice e compagna del famoso portiere della Juventus si è lasciata andare ad uno sfogo per la scomparsa dell’amata sorella Catia:

E’ molto complicato. Sono grata anche a questa scelta al fatto di dedicare più tempo alla famiglia. Lei per me era il mio punto di riferimento. Abbiamo vissuto una vita insieme e l’ultima parte di cammino scambiandoci le forze reciproche”.

Verissimo, Ilaria D’Amico parla della madre: “E’ una leonessa”

Sempre soffermandosi a parlare della perdita della sorella, Ilaria D’Amico ha proseguito: “La malattia l’ha portata ad addormentarsi senza dolore. Questa la reputo una ricompensa per una donna che è sempre stata una lottatrice”. La conduttrice Silvia Toffanin visibilmente amareggiata ha poi rivolto questa domanda alla sua ospite: “La tua mamma si è preoccupata per lei?”. Non si è fatta attendere la replica della giornalista sportiva:

“E’ una mamma molto forte, una leonessa di segno e di comportamento. Lei è talmente forte che adesso riesce a concentrarsi di nuovo su di noi. E’ di una forza incredibile”.

Successivamente dopo aver confessato che lei e sua madre spesso si sentono al telefono dalle 5 del mattino, poichè lo considerano l’orario della malinconia è stata elogiata da Silvia Toffanin: “So che sei molto presente nella vita dei tuoi figli e molto generosa per le storie dei bambini meno fortunati”. Infine Ilaria D’Amico ha concluso ammettendo: “Sono piena di difetti però cerco di fare tutto”, mentre la conduttrice prima di salutarla le ha detto: “Hai un cuore grande, sei molto profonda. E’ sempre bello parlare con te, ti ringrazio. Tanta forza!”.