X


Jo Squillo sulla morte dei suoi genitori a Verissimo: “Un dolore enorme”

Scritto da , il Febbraio 13, 2021 , in Verissimo
foto Jo Squillo a Verissimo

Verissimo, Jo Squillo sulla scomparsa dei suoi genitori: “Un dolore enorme”

Anche questo sabato 13 febbraio 2021 il noto talk show Verissimo ha fatto compagnia ai telespettatori di Canale 5. La conduttrice tra i vari ospiti ha accolto Jo Squillo, che si è raccontata a cuore aperto e ha ripercorso la sua carriera di successi dall’esordio nella musica a volto della moda in televisione.

La nota cantautrice si è soffermata a parlare della scomparsa dei suoi genitori, manifestando tutta la sua amarezza: “Faccio fatica a parlarne è un dolore enorme“. 

Jo Squillo ricorda i genitori a Verissimo: “L’ho salutati a distanza di un mese”

Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo ha ospitato per la prima volta Jo Squillo, la conduttrice televisiva e attivista italiana che si definisce disobbediente alle aspettative. La cantautrice per iniziare ha ringraziato la presentatrice per averla invitata e sui suoi quarant’anni di carriera ha detto di sentirsi ancora quella ragazzina che ha cercato di spiegare a se stessa e agli altri la forza delle donne. Silvia Toffanin ha mostrato alla sua ospite una clip sulla sua vita, in cui è stata descritta una donna forte che ha conosciuto le lacrime e che oggi ha il coraggio di mostrare la parte più vulnerabile di se, quella della verità. Jo Squillo ha subito detto: “Sento molto il dolore, non mi è stato regalato niente, ma capisco che la vita è proprio così. La vita me la sono conquistata giorno per giorno, pensando alla discriminazione che viene fatta spesso sulle donne. E’ stato tutto faticoso, ma devo dire che sono molto orgogliosa di aver fatto un percorso di sorellanza”.

A questo punto Silvia ha rivolto la testuale domanda a Jo Squillo: “Te l’ha trasmessa la mamma tutta questa grinta?”. La cantautrice ed esperta di moda ha prontamente replicato:

“Non oso pensare a quelle persone che hanno perso i loro genitori senza il saluto. Io l’ho salutati a distanza di un mese dopo sessant’anni di matrimonio”.

Verissimo, Jo Squillo sulla malattia della madre: “Un percorso lunghissimo”

Ai microfoni del noto rotocalco del sabato pomeriggio, Jo Squillo dopo aver confessato che sua madre soffriva di una malattia degenerativa da tempo ha aggiunto:

“E’ stato un percorso lunghissimo. Quando è morta l’ho rappresentata con uno stormo di libellule”.

Sempre riferendosi alla madre, la cantautrice ha detto: “La mamma ad un certo punto guidavo e mi diceva ferma, da quel portone sta uscendo il Titanic, guardava dalla finestra vedeva i gattini. Non sono ancora pronta a sorridere di questo”.

Successivamente Jo Squillo dopo aver ribadito di sentirsi sempre una ragazza punk con quella voglia di portare gioia e di credere di avere una responsabilità enorme di contagiare, si è espressa su come ha trascorso il periodo del lockdown. In particolare la cantautrice riferendosi ai suoi dj-set seguitissimi da personaggi famosi e non, ha aggiunto: “Siamo disperati, in qualche modo mi sono inventata questa cosa”. 

In seguito Jo Squillo ha avuto modo di ascoltare un videomessaggio dall’amica Sabrina Salerno, che di recente ha raccontato a Verissimo di aver vissuto un incubo per anni : “Io e te abbiamo trent’anni di amicizia che si è consolidata nel tempo. Abbiamo fatto entrambe un bellissimo percorso ti voglio bene. Sei una di quelle donne sempre disponibili, spero di vederti presto”. Jo Squillo ha prontamente replicato: “Davvero le voglio molto bene”. 

La conduttrice Silvia Toffanin ha continuato ad intervistare la sua ospite chiedendole: “Sei mai stata vittima di violenza?”.  Jo Squillo si è espressa a riguardo: “Negli anni ’80 mi sono scandalizzata quando sotto una metropolitana una 17enne era stata violentata. Oggi mi fa piacere che la gente non guardi da un’altra parte”.

A questo punto non appena Silvia Toffanin le ha chiesto se è libera sentimentalmente, la cantautrice ha dichiarato: “Metto in prova le persone che stanno con me, sono single. Non ambisco agli anelli, al matrimonio, per cui tutti liberi ci scegliamo ogni giorno”. Infine alla domanda se è felice e serena, invece Jo Squillo ha concluso: “La felicità sì, con tutte le lacrime che ho vissuto, che in qualche modo ci raccontano insieme alle rughe che abbiamo fatto una bella storia”.