X


La Caserma (reality Rai2) sotto attacco. Vip: “Bisogna far quadrare i conti”

Scritto da , il Febbraio 3, 2021 , in Programmi Tv
Foto La Caserma anticipazioni Rai2

La caserma attaccata da uno spettatore. Alessandro Cecchi Paone commenta: “Bisogna far quadrare i conti”

Siamo ormai tutti ben a conoscenza del periodo disastroso che sta attraversando il mondo dello spettacolo a causa delle restrizioni rese necessarie dalla pandemia di coronavirus. Costretti a passare molto tempo a casa, abbiamo la possibilità di guardare molta più televisione di prima, ma la televisione ha gli strumenti per soddisfare le nostre esigenze? Secondo Carmelo da Agrigento, che ha scritto sulla rubrica, ‘La posta’, che Alessandro Cecchi Paone tiene su Nuovo Tv, non sarebbe così. Lo spettatore attacca La caserma, accusandola di essere una copia de Il Collegio, altro reality della stessa rete. Il giornalista e divulgatore culturale, però, spiega:

Le aziende televisive devono, come tutte, far quadrare i conti in tempi molto difficili come quello che stiamo vivendo, quindi conviene affidarsi a produzioni già rodate per andare sul sicuro.

Alessandro Cecchi Paone difende La Caserma: “Se pensiamo che questi filoni siano esauriti, ci sbagliamo”

Sempre nella risposta che Alessandro Cecchi Paone ha fornito allo spettatore Carmelo da Agrigento, il quale aveva attaccato La Caserma, il nuovo reality di Rai2, possiamo carpire un altro motivo per il quale la scelta della produzione non è stata così sbagliata come qualcuno vorrebbe. Il giornalista sottolinea:

Se pensiamo che questi filoni si siano ormai esauriti ci sbagliamo: ricordate quando si diceva che i reality fossero un genere finito? L’attualità televisiva ci dice il contrario.

Dunque, forse, La Caserma potrebbe a sua volta dare spunto ad altri format simili.

La Caserma, spettatore tuona: “Gli autori televisivi hanno perso la fantasia”

Questi sono, tra gli altri, gli ascolti de La Caserma. Molti spettatori sembrano apprezzare il forma, altri, invece, come Carmelo da Agrigento, si lamentano su ‘La Posta’ di Alessandro Cecchi Paone:

Ormai gli autori televisivi hanno rinunciato alla fantasia.

Voi da che parte state?