X


La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa indignata: “E’ inaccettabile”

Scritto da , il Febbraio 26, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Rita Dalla Chiesa a La vita in diretta del 26 febbraio

Rita Dalla Chiesa si indigna a La vita in diretta: “E’ inaccettabile”

Stanno facendo il giro dell’Italia, spinte dalla corrente inarrestabile dei social, le immagini della ragazza casertana, studentessa di Medicina, rimproverata con toni molto severi da un suo professore universitario. Il web si divide: molti sono totalmente dalla parte dell’allieva, giudicando inaccettabile il comportamento del docente; altri, invece, ritengono sia giusto che i ragazzi sperimentino la durezza, che in alcuni casi è utile ai fini didattici. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, anche Rita Dalla Chiesa è intervenuta sul tema e, senza troppo giri di parole, ha confessato ad Alberto Matano la sua indignazione. Queste le sue parole:

E’ inaccettabile il fatto che una mamma intervenga durante un esame, dicendo che la figlia è esaurita.

La conduttrice, dunque, è rimasta maggiormente colpita dall’intervento della madre della studentessa nella stanza in cui si stava svolgendo l’esame in didattica a distanza.

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa specifica: “Il professore è intervenuto in modo violento”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, nel segmento ‘pop’, Rita Dalla Chiesa, indignata, si è inserita nel dibattito che sta separando il web a proposito del video della studentessa e del professore. Dopo essersi concentrata sull’ingresso nella stanza della madre, la conduttrice ha però specificato:

E’ inaccettabile anche il professore che interviene in modo rigido e violento.

Dunque la sua posizione si colloca un po’ a metà tra i due fuochi. Qual è la vostra opinione?

Rita Dalla Chiesa difende la ragazza offesa dal professore: “Umiliarla così è stato pesante”

Di recente, ospite di Serena Bortone, Rita Dalla Chiesa aveva fatto una confessione. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, ospite di Alberto Matano, la conduttrice ha difeso la studentessa rimproverata troppo rudemente da un suo professore di medicina:

Umiliarla così, è stato pesante.